1 marzo 2013

Riflessi di te di Sylvia Day



Titolo: Riflessi di te
Autore:  Sylvia Day
Prezzo: 14,90€
Pagine: 350
Editore: Mondadori


Trama:


Nonostante le difficoltà del loro rapporto, Gideon Cross, bello e perfetto fuori ma tormentato dentro, ed Eva Tramell, come lui con un passato doloroso alle spalle, sono ancora insieme. Lei è sempre più innamorata, non riesce a stargli lontano e anche lui pare contraccambiare, anche se l'ombra di una sua ex amante continua a suscitare la gelosia di Eva e numerose incomprensioni tra i due. Eva è convinta che tra loro non potrà mai funzionare, ma non riesce a sottrarsi al desiderio incontrollabile e all'amore disperato che li legano. Il comportamento di Gideon si fa però sempre più distaccato e misterioso. Che cosa nasconde davvero? È possibile per due persone come loro, legate da un'incandescente alchimia erotica, superare i traumi del passato e costruire una relazione duratura e profonda? «Riflessi di te» è il secondo attesissimo romanzo della sensuale e travolgente «Crossfire Trilogy», che esplora il lato oscuro dell'amore e le possibilità di riuscita di una storia sempre in bilico tra passione e ossessione, consacrando Sylvia Day come una delle maggiori autrici di best seller internazionali.

Cosa Penso:

Avevamo lasciato Eva e Gideon dopo varie scoperte sul passato di lei e qualche accenno al passato di lui, ri prendiamo esattamente da dove ci eravamo interrotti. Purtroppo come avevo predetto questo libro, alterna momenti di tenerezza (incredibile :P) ai solito momenti erotici (troppi mamma mia O.O) a momenti di noia totale. 
Il problema è che secondo me 3 libri sono troppi e si passa tutto il tempo a leggere Eva che dice: tu non ti apri con me; una relazione non funziona così, non ti voglio forzare ma prima o poi dovrai dirmi cosa ti è successo,…… si continua così all’infinito, stavo per buttare il kindle dalla finestra.

Bene sembra che sia orrido, non totalmente perché tra tenerezze, sesso e noia riusciamo a vedere un evoluzione dei due personaggi. Dopo tanti guai causati dalla presenza dell’ex di lui Corinne e da altri personaggi, i due riescono finalmente a trovare un’intesa che non riguardi solo il sesso, ma anche la loro vita in generale. Finalmente lui riesce a sfogarsi, a dire cosa gli è stato fatto da bambino e, cosa importante per Eva, a dirle quelle due semplici parole che lui non era stato in grado di dirle fino ad ora, che assumono un significato che va ben oltre quello che intendiamo di solito, perché Eva per lui è tutto e farebbe di tutte per lei. Non per anticiparvi niente, ma queste parole sono molto importanti, lo capirete se volete leggere il libro, Gideon farebbe davvero, ma davvero tutto per lei.

Leggerò anche il terzo per vedere che altro c’è da dire, ma come ho detto più volte per me al max se ne dovevano scrivere due di libri, uno con la storia di lei, e uno con la storia di lui, staremo a vedere cosa ne uscirà fuori.


Nessun commento:

Posta un commento