14 aprile 2014

Segnalazione: "Quando c’era la luna" di Roberta Ambrogio e Sara Stroppa


"Era talmente bella, illuminata dalla luna, dal lampione, e da quelle stesse parole che aveva appena detto, che per l’ennesima volta nel corso di quella serata Andrea pensò che fosse quasi irreale. Non la conosceva, non sapeva nemmeno se l’avrebbe più rivista, ma forse proprio per quello riusciva a tentarlo come nessun’altra."


TITOLO: Quando c’era la luna
AUTORE: Roberta Ambrogio e Sara Stroppa
EDITORE: Youcanprint
PAGINE: 594
FORMATO: Ebook e Cartaceo
PREZZO Cartaceo: 21.90 €
PREZZO Ebook: 1.99 €
SITI DOVE ACQUISTARLO: Amazon, Kobo, La Feltrinelli, Libreria Universitaria, Bookrepublic, IBS, In Mondadori



Trama:

Un venerdì sera come tanti al Moonriver, un nuovo pub aperto al centro di Roma, Virginia e Chiara conoscono Marco, Andrea e Luca. Siamo a Marzo del 2007 e diversi sono i motivi che li hanno portati tutti quanti lì, così come ognuno di loro, in fondo, ha una storia diversa dall’altro.
Tra amori dirompenti, delusioni, arte e sogni, nel corso degli anni le loro vicende si intrecceranno, per renderli più forti e scoprire che la vita riserva sempre tante sorprese, anche quando niente sembra facile.
Il tutto, sotto la compagnia costante e silenziosa della luna.



Roberta e Sara sono rispettivamente nate nel 1990 a Messina e nel 1989 a Jesi.
La loro è un’amicizia che viaggia attraverso chilometri di distanza, ma che non ha impedito la stesura a quattro mani di quest’opera, nata e cresciuta attraverso un incessante scambio di email.
“Quando c’era la luna”, autoprodotto, è il loro romanzo d’esordio, frutto della comune passione per la scrittura e dell’affetto che ha finito per legarle sempre di più ai molteplici protagonisti.
La storia ha preso vita praticamente sotto i loro occhi: si sono ritrovate a seguire le vicissitudini dei personaggi, a viverne i pensieri e le paure, le emozioni e le contraddizioni, crescendo insieme a loro, giorno dopo giorno.

SITI CORRELATI:
http://quandoceralaluna.tumblr.com/
https://www.facebook.com/quandoceralaluna


Nessun commento:

Posta un commento