25 aprile 2014

Recensione: Iniziò tutto con un bacio di Miranda Dickinson


Titolo: Iniziò tutto con un bacio
Autore: Miranda Dickinson
Prezzo: € 9,90
Pagine: 341
Editore: Newton Compton


Trama:

Romily lavora come autrice di musiche per la pubblicità e nel weekend si esibisce con una band ai matrimoni. Pochi giorni prima di Natale, dopo essersi lanciata in una disastrosa dichiarazione d'amore al suo migliore amico, incontra un affascinante sconosciuto tra le bancarelle del mercatino di Birmingham. Tutto accade in un attimo: i loro occhi si incrociano e, senza una ragione apparente, i due si scambiano un bacio appassionato. Un minuto dopo, l'uomo scompare e Romily, sopraffatta dall'emozione, non ha neppure il tempo di chiedere il suo nome. I mesi passano, ma per lei è impossibile dimenticare quel bacio. Così, con l'aiuto e il sostegno degli amici, decide di dedicare il suo ventinovesimo anno alla ricerca di chi, con un solo bacio, l'ha stregata. Per poter condividere i suoi pensieri e i suoi sentimenti crea un blog che, con il passare del tempo, ha sempre più successo, così come la sua carriera di cantante. Ma, nonostante le affannose ricerche, l'uomo del bacio sembra essersi dissolto nel nulla. Romily, ormai scoraggiata, ha quasi deciso di abbandonare il sogno di ritrovarlo, ma proprio in occasione di un importante matrimonio, tra la folla intravede l'affascinante sconosciuto, con un abito davvero elegante... Possibile che sia arrivata troppo tardi? I grandi amori non dovrebbero resistere a tutti gli scherzi del destino? O forse la risposta è un'altra e il vero amore è sempre molto più vicino di quanto si creda.



Cosa Penso:


Dopo aver letteralmente adorato “Cosa indossare al primo appuntamento” edito da Newton Compton, ho deciso di dare una possibilità anche ad un altro libro della medesima collana. Vorrei potervi dire che questo libro dal nome “Iniziò tutto con un bacio” mi è entrato nel cuore, ma purtroppo non è così e vi spiego perché.

La storia mi sembrava carina, la protagonista è Romily che, dopo una disastrosa dichiarazione d’amore, scappa dal cafè e va a sbattere contro una bancarella di pupazzi dove viene aiutata da un uomo bellissimo con i capelli rossicci che, dopo averle detto che è bellissima da togliere il fiato, la bacia. Il problema è che di quest’uomo sa solo che ha i capelli  rossi, aveva una sciarpa colorata ed è l’uomo della sua vita. Decide così di cercarlo per un anno intero, se dopo quest’anno non ci riesce lascerà perdere per sempre.

Fin qui tutto bene, la storia mi tentava ancora, ma la storia è una vera N.O.I.A., è scritto in modo dolce ma non mi ha entusiasmata come avrei voluto, anzi mi ha lasciata totalmente indifferente. Le uniche parti che mi hanno fatto sorridere sono state quelle in cui erano presenti gli zii di Romily e il finale che però, tenendo conto del resto, non è neanche questa grande cosa :(

L’autrice voleva raccontare qualcosa di dolce e magico, invece non è riuscita per nulla nel suo intento, la storia non mi ha conquistato e il suo modo di scrivere l’ho trovato scialbo (anche il libro di fisica tecnica che sto studiando mi sembra più divertente di questo). Quindi lo sconsiglio, non vi perdete nulla se non lo leggete!

Nessun commento:

Posta un commento