5 aprile 2014

Blogger Love Project - Mini Challenge #2: A Letter to your former\future self




Buongiorno a tutti, lettori!Oggi inizia il Blogger Love Project, iniziativa nata per condividere il nostro amore per la blogosfera e organizzata dai blog Sweety Readers, The Bookshelf e She Was in Wonderland!

In cosa consiste questa iniziativa? Il Blogger Love Project è un'iniziativa dalla durata di tre giorni che ha lo scopo di condividere il nostro amore per i nostri blog e i blog che seguiamo!L'obiettivo principale dell'iniziativa è dunque dedicare più tempo alla comunità della blogosfera!

Visto che sono una capra nelle spiegazioni vi link il post creato da Juliette sul suo angolino Sweety Readers.

Partiamo subito con la seconda Mini-Challenge del project: A Letter to your former\future self.
In cosa consiste? Bisogna scrivere una lettera ai noi stessi del passato o del futuro.
Se decidete di rivolgervi ai voi stessi del passato, potete rivolgervi ai Piccoli Voi dandovi consigli, avvertimenti, o rassicurazioni varie, se, invece, decidete di rivolgervi ai voi stessi futuri, sotto con gli obiettivi! Dove vi prefiggete di essere tra un tot anni? Quale libri avete intenzione di iniziare? Cosa succederà al vostro blog?


Cara piccola Vale,
no non sono una fantasma, un mostro o altro, sono solo te stessa. Una te stessa un pò cresciutella che è vuole aiutarti dandoti qualche piccolo consiglio dal futuro. Hai appena finito il liceo e ti accingi nello sfavillante mondo dell'università, primo consiglio: non prenderla sottogamba, sappiamo entrambe com'è il tuo carattere, non riesci a fare subito una cosa e quindi la rimandi, NON FARLO! So come ti senti, non riesci a fare qualcosa e allora preferisci non pensarci fin quando non sei costretta a sbatterci contro, io lo so che ce la farai, quello che ora ti sembra una scalata difficilissima saprai superarla. Forse non la tranquillità degli altri, ma noi siamo tutti diversi e ognuno ha i suoi tempi, ma ce la farai, CE LA FARAI! Senti a me e non al diavoletto cattivo sulla tua spalla, IO SO CHE CE LA FARAI! Secondo consiglio: hai iniziato ad approcciarti alla lettura senza che la prof di italiano ti costringesse a leggere i libri che lei riteneva adatti, NON SMETTERE, ti piacerà da matti, lo so perchè....... io ne vado pazza, leggerei anche due libri al giorno se ne avessi il tempo, e sai una cosa che proprio non ti aspetterai mai? Scriverai su un blog, tutto tuo, conoscerai persone con i tuoi stessi gusti con cui parlare e farti consigliare sulle future letture, ti piacerà. Forse stai pensando che non sei mai stata brava nello scrivere, è vero, ma non tutti siamo perfetti e se una cosa ci piace basta metterci il cuore e anche un pò di italiano che non guasta mai :P
Infine ti devo dire una cosa che potrebbe non piacerti, sei sempre stata un tipo forte fuori e fragile dentro. Fai trapelare la tua fragilità, non tenerla tutta dentro perchè se continui così, anche il più piccolo commento scherzoso potresti interpretarlo come tutt'altro e rimanerci malissimo inutilmente. Devi dire quello che pensi, mettiti in gioco, non rimanere mai in disparte, sappiamo entrambe che preferisci sempre rimanere ai margini, ma adesso basta, vai e colpisci. Questi sono i miei consigli per te piccola Vale, adesso sta a TE! E ricorda, non sei mai sola, ci sono sempre io con te! 

A presto piccola Vale, ci vediamo nel futuro <3 

p.s.  So che no sai cosa significhi questo simbolo"<3" è un cuore, tranquilla, ci capirai qualcosa tra qualche anno ;) 

Questa è la mia letterina alla me del passato, non sono mai stata una grande fan delle lettere, e sono sempre dell'opinione che debbano essere scritte a mano, ma ci volevo provare lo stesso :P Noto che la maggior parte ha scritto alla se stessa del passato, vediamo se trovo anche qualcuna che ha scritto alla se del futuro ^_^


1 commento:

  1. una lettera molto dolce e piena di ottimi consigli!

    RispondiElimina