24 aprile 2014

Esce oggi Purgatorio di Francesco Gungui


Titolo: Purgatorio
Autore: Francesco Gungui
Casa editrice: Fabbri
Prezzo: 14,90 euro cartaceo, 6,99 euro ebook
Pagine: 350


Trama:

Alec e Maj sono riusciti nell’impresa impossibile. Sono scappati dall’Inferno, la prigione che nel prossimo futuro serve a rinchiudere e spesso eliminare chi si oppone al potere dell’Oligarchia, costringendolo a interminabili prove di sopravvivenza ispirate dall’Inferno di Dante. Scappando, però, Alec e Maj hanno creato una frattura nel mondo strettamente controllato da eserciti e tecnologia. Hanno dimostrato che opporsi è possibile e hanno dato il via a tanti piccoli focolai di rivolta. Per questo l’Oligarchia deve trovarli ed eliminarli al più presto. Intanto i due ragazzi, nati agli estremi opposti delle Terre Divise – lei cresciuta a Paradiso tra i ricchi, lui a Europa, la città stato dei miserabili – hanno raggiunto un’isola che l’Oligarchia non sa nemmeno esistere. È Purgatorio, dove ribelli e profughi da tutto il mondo trovano rifugio e progettano di rovesciare l’Oligarchia. Per essere accettati a Purgatorio, però, occorre compiere un difficile cammino scalando la montagna che sorge al centro dell’Isola, una prova da cui non è detto si riesca a tornare vivi. Ma la sorpresa più grande per Alec è la scoperta che a capo di Purgatorio vi è uno dei primi architetti di Inferno, un uomo che credeva morto da anni: suo padre. Dopo Inferno, Francesco Gungui ritorna all’opera che sta cambiando il panorama del fantasy italiano.

Francesco  Gungui, nato a Milano nel 1980, è uno dei volti italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così (Mondadori 2008, venduto in numerosi Paesi) e Pensavo di scappare con te (Mondadori 2011).Canti delle Terre Divise è la sua prima opera fantasy.


Per chi non avesse ancora letto il primo libro, Inferno, sappiate che è uscita una nuova versione ad un prezzo davvero conveniente, 5 euro, e una nuova cover molto simile a quella di Purgatorio:




Non ho mai letto nulla di questo autore, anche se questa serie mi intriga un pò, ma c'è qualcosa che mi frena. Qualcuno di voi l'ha letto??? Lo consigliate???

Nessun commento:

Posta un commento