1 gennaio 2013

Tra Sogno e Realtà di Giovanna Micelli


Hola amici del blog! Siamo appena entrati in un nuovo anno e come potremo iniziarlo nel migliore dei modi se non parlando di un nuovo libro made in italy?

Oggi vi presento "Tra Sogno e Realtà" di Giovanna Micelli, al suo esordio assoluto ^^



Rebecca è una teenager con un passato difficile alle spalle. La mancanza di una famiglia vera le farà maturare un carattere duro e molto incomprensibile, seppur bisognoso d'amore.
Ma è anche una ragazza semplice, allegra, scherzosa, che ama aiutare il prossimo sebbene sia spesso incapace di aiutare se stessa. Inoltre è una ragazza molto bella che sboccerà nell'adolescenza e attirerà attenzioni, malumori, invidie e anche qualche malintezionato. Eppure non si lascerà scoraggiare dagli eventi che le remano contro e continuerà a percorrere la propria strada, a farsi largo nel difficile mondo dell'arte perché ha un sogno: ballare.
Ma per realizzare ciò che il cuore le chiede, dovrà affrontare molte prove e superare tanti ostacoli e mille delusioni, venendo alla fine ripagata con un incontro che le cambierà la vita.
"Tra sogno e realtà" è un romanzo che rende il lettore partecipe dei sogni di una giovane donna che sboccia alla vita e promette agli adolescenti la favola che cercano.



<<Sentivo una corda attorno al mio collo, come se qualcuno mi stesse strozzando, e forse da una parte, desideravo che il mio assassino lo facesse. 
In quell'istante, avrei preferito trovarmi negli abissi più profondi dell'oceano. Oscurato dai pensieri più malvagi, e da volti cattivi. Per non sentire più niente, ma solo il rumore delle onde che penetravano pian piano nella mia anima. In modo da poterla calmare con serenità e tranquillità, ciò che purtroppo non avevo.
Tutti i miei sogni erano distrutti, tranne quello di ballare. La salita per raggiungere ciò che desideravo era faticosa, ma la veduta sembrava essere fantastica, da quello che dicevano i sognatori. E nell'accorciare la grande salita, ecco che un sasso enorme si fece trovare nel bel mezzo, lasciandomi scivolare giù nel mondo crudele degli invidiosi perdenti.>>


<<Una dichiarazione d'amore a cielo aperto, proprio da far vedere al mondo quello che ci stava capitando. 
Poi ecco. I nostri visi erano vicinissimi. Ogni secondo era un centimetro che accorciava la nostra distanza. 
Stavo per essere travolta in un vortice dal quale sembrava tanto impossibile passare.>>




Biografia:


Giovanna Micelli giovane artista napoletana nasce il 22 Ottobre del 1993.
Sin da piccola ha coltivato una grande passione per l'arte. All'età di otto anni, la mamma le realizza già un book che raccoglie tutti i suoi disegni. A 12 anni, comincia a dipingere quadri. Olio su tela. Per alcuni concorsi scolastici. Ora disegna abiti creati da sé. Realizza anche creazioni in Fimo (particolare tipo di plastichina).
Giovanna ha due passione: per la danza e per la scrittura.
Ha scritto diversi racconti tre racconti inediti "New York, la speranza di un sogno" (pubblicato On Line dal sito artistico "Libera Eva") e "La stilista imbranata" (pubblicato dalla rivista on line "Segreti di Pulcinella") e "La resurrezione di un Angelo" (pubblicato nel suo blog "Il sogno di Giovanna Micelli")
"Tra sogno e realtà" è la sua opera d'esordio e prossimamente uscirà anche il continuo.



Potete passare sulla Pagina FB del libro e sul blog dell'autrice per saperne molto ma molto di più ^^


P.s. spero che abbiate passato una stupenda serata ieri, vi rifaccio gli auguri e vi ringrazio ancora per il supporto che mi date <3









3 commenti:

  1. Auguri Vale :D io sono andata a letto questa mattina alle 9 ;) spero che ti sia divertita ierisera :) questo libro sembra carino

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Vale :D. P.s. Buon anno!!

    RispondiElimina