3 gennaio 2013

Il precario equilibrio della vita di Giorgio Marconi


Giorni miei cari, un piccolissimo avviso prima di parlare di questo nuovo libro! Purtroppo le vacanze sono finte, c'è chi torna a lavorare e chi torna a studiare :( Purtroppo sono della seconda categoria! E' iniziata la finestra esami all'università e il tempo per leggere qualcosa che non siano testi universitari scarseggerà, ma non temete non vi lascerò senza nulla, tenterò di fare quel che potrò!


Bene.... adesso parliamo un pò di questo libro "Il precario equilibrio della vita" di Giorgio Marconi:





Giulio Matreschi, pittore, ricoverato in una casa di riposo, racconta la sua vita a Goffredo, impiegato delle poste che va a trovarlo per consegnargli una lettera giunta a destinazione con un ritardo di cinquant'anni. È la lettera di Clara, l'unica donna che il pittore abbia mai amato e che, se ricevuta nel 1939, avrebbe potuto cambiare la sua vita. Alla vicenda si intreccia la simpatia che nasce tra Goffredo e Yvonne, infermiera della casa di riposo. Le storie dei tre protagonisti si legano nella cognizione che l'Amore non è mai sprecato, ma trova il modo di esprimersi anche a distanza di decenni. Amore che riesce finalmente ad abbracciare le loro esistenze, in bilico e sempre alla ricerca di un equilibrio pur nella consapevolezza della sua inconfutabile precarietà.




Chi è Giorgio Manconi?

Giorgio Manconi è nato a Roma dove vive. Opera nel mondo dell'informatica da vent'anni. Da sempre appassionato di letteratura classica e soprattutto contemporanea, amante di noir, gialli, thriller e racconti del mistero, scrive principalmente racconti. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in ambito nazionale, vinto premi e pubblicato sue opere in svariate antologie. Nel 2006 ha pubblicato la raccolta "D'odio, d'amore e altri racconti" (Ed. I fiori di campo). "Il precario equilibrio della vita" è il suo primo romanzo.
Blog: http://ilprecarioequilibriodellavita.blogspot.com/

Dove acquistare il libro?


www.bol.it
www.ibs.it
www.libreriauniversitaria.it
www.webster.it
www.deastore.com
www.edizionimontag.com



1 commento:

  1. E' uno dei libri più belli letti nel 2012... veramente fantastico!!!

    RispondiElimina