9 novembre 2012

Secondo premio del blog

Oggi ho ricevuto un nuovo premio per il blog. Il premio Unia, un premio che porta l'attenzione sulla lettura, perchè leggere è il cibo della mente :) Ringrazio Stefania del blog Lettura, cinema, viaggi e cucina - Le mie passioni.




Le regole del premio prevedono di rispondere sinceramente alle seguenti sette domande, seguite dalle mie risposte in questo:

  1. Qual'è il primo libro che hai letto in assoluto? - Allora sicuramente il primissimo libro, non favole, che ho letto in vita mia è stato la Principessa Laurentina di Bianca Pitzorno, non mi chiedete la trama vi prego, ci obbligarono a leggerlo alle medie e su 25 ragazzi tutti e 25 abbiamo tentato di rimuovere la cosa dalla nostra memoria XD.
  2. Hai mai fatto un sogno ispirato ad un (film) libro che hai letto? Se si, racconta.  - Per quanto riguarda film quanti ne vuoi, ad esempio dopo aver visto un horror di zombi il mio cervello ha creato un sogno, non incubo, in cui scappavamo, io e altra gente, da questi zombi, che riuscivamo a costruire una città  senza zombie (praticamente walking dead l'hanno creato grazie a me XD); per quanto riguarda i libri, mi è successo qualche volta ma giuro non appena apro gli occhi non ricordo nulla, sicuro ne ho fatto uno su Twilight XD.
  3. Qual'è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo? - Per colpirmi deve avere una bella copertina, senza quella non comprerò mai un libro, poi il titolo e poi la trama, seguo sempre questo iter nella scelta dei libri ^^
  4. Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio? - Hai voglia, Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco o Piton nei doni della morte,  questi due sono quelli per cui ho pianto di più in assoluto sia leggendo che guardando i film, poi ce ne sono a migliaia, se un libro mi piace e un personaggio muore piango come una fontana :*
  5. Qual'è il tuo genere preferito? - Romanzi, Fantasy, Chick Lit, Storici, Comici........
  6. Hai mai incontrato uno scrittore? - Per quanto m isarebbe piaciuto no, purtroppo non ne ho mai incontrato uno :(
  7. Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te la lettura:



Leggere per me è staccare la spina dalla realtà ed entrare in un mondo di storie, tradizioni, passioni, creature fantastiche e amore, in silenzio, nella mia stanza e in qualsiasi posizione mentre il mondo fuori dalla finestra è solo un contorno sfumato.


Ora devo passare questo premio a ben 7 blog:




7 commenti: