19 novembre 2012

Breaking Dawn parte 2





Non scrivo questo post con l'intensione di spoilerare, nel caso se non l'avete ancora visto evitate di leggerlo ^^

Siamo arrivati all'ultimo film della saga di Twilight, finalmente ieri sono riuscita a vederlo e devo dire che nel complesso mi è piaciuto molto. Ho adorato la scelta delle canoni della soundtrack dal primo momento ai titoli di coda (poi ci arriveremo ;) ). Ho amato la parte in cui Bella scopre che Jake ha avuto l'imprinting con Nessie, si incazza come una bestia e posso dire una cosa cosa... concordo con Edward quando dice: non è fantastica? SI è incredibile, da ragazza dolce e testarda è diventata un tornado, LA AMO *-*
Nella stessa sequenza ho adorato le battute di Edward mentre Bella devasta il "castorino lupacchiotto" come la chiamavano certe mia amiche XD

Un pò orrenda ma non troppo, Nessie nella sia primissima inquadratura, ma per fortuna va migliorando man mano finchè da metà film in poi è troppo carina e coccolosa, la vorrei tutta per me >.<
Un personaggio che mi ha conquistata è Garrett, è STUPENDO *-* poi quando Kate lo mette KO col suo potere e lui risponde: sei una donna meravigliosa! (l'avete vista nel trailer per cui niente spoiler) Mi ha conquistata XD

Una cosa invece che non mi è piaciuta è la stata la non presenza di Emmett con le sue battutine da Orso e la totale mancanza di Seth e Leah in versione umana se non per qualche secondo :(
Poi la cosa su cui tutti ci troviamo a pensarla allo stesso modo riguarda Aro (mini spoiler) la sua risata! Insomma ma che teneva Sheen nella testa quando ha riso in quel modo XD Sono rimasta sconvolta per un pò, poi ho riso come una scema, ma qualcuno me la dovrà spiegare sta cosa XD l'avrà punto un ape proprio in quel momento? non ho idea O.O

Mi stavo mettendo a piangere nella scena della battaglia, teste che volavano ovunque, sembrava ping pong o tennis se preferite XD per fortuna poi ci siamo ripresi tutti no? :P
La cosa mi orrida che ho visto nel film sono i due Draculeski come li ho chiamati io e cioè Vladimir e Stephan, ma il caro Bill stava ubriaco quando li ha fatto truccare così????? Sono orrendi, non tanto Stephan quando Vladimir, lui era inguardabile, blaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD

Invece stupenda la (mini spoiler) visione di Alice alla fine quando vede Nessie adulta, mi è piaciuta sia come è stata fatta sia per la canzone di sottofondo (occhi a cuoricino) XD
Infine, la parte che tutti volevamo vedere, la scena finale in cui Bella mostra i suoi pensieri ad Edward, è stat stupenda tenera con la canzone "A Thousand Years" di sottofondo e l'ultima inquadratura con far uscire la scritta "forever" è stato un vero tocco di classe :D

Ma la cosa per cui vado matta, sono i titoli iniziali e finali. Quelli iniziali con un collage delle score dei film precedenti e i nomi di tutti gli attori di questo ultimo film e le immagini stupende; quelli finali... sono quelli che io avrei voluto per Harry Potter, come per il Signore degli Anelli hanno presentato tutti, ma proprio tutti, i personaggi di tutti e 5 i film, comprese le due Victoria e personaggi di contorno, lì mi stavo mettendo a piangere.




Sulle note di "A Thousand Years" mi assale lo sconforto, è tutto finito, ma la saga rivivrà con noi sempre, nei libri, nei dvd, ma soprattutto nelle amicizie nate grazie ad essa.


4 commenti:

  1. Allora concordo con tutto quello che hai detto è aggiungo che è impagabile la faccia di charlie mentre Jacob mette a "nudo" la verità su chi è in realtà XD. Per me che adoro il libro è stato un film meraviglioso. Emmett è vero mancavano tutte le sue battute, ma qualcuna c'era. Non so se il trucco dei romeni era per dire che erano vecchi più di mille anni... Boh... La scena prima della battaglia l'ho trovata perfetta *_*

    RispondiElimina
  2. E' stato un finale meraviglioso! Con attimi di quasi infarto in cui mi sono attaccata alla sedia del cinema con gli occhi sbarrati -> O__O ed altri in cui i cuoricini aleggiavano tutti intorno. Insomma, il degno finale di una saga che mi ha fatta innamorare fin dal primo libro, quando ancora Bella ed Edward erano due sconosciuti per il mondo non-letterario. Un'autrice che, con grande maestria ha saputo creare una storia che va al di là del triangolo amoroso, fondando poi il finale sulla lealtà reciproca **SPOILER** lo schieramento di tutti i vampiri, a cui si aggiungono poi i lupi, di fronte ad Aro & co. è stata EPICA! **FINE SPOILER**

    Mi sono innamorata di ogni aspetto dei libri così come dei film (tanto tanto amore per Alice e Jasper *_*) . Che dire, credo che non ci siano mai abbastanza parole per descriverli..e di questo dobbiamo ringraziare la cara Stephenie Meyer, senza di lei non ci sarebbe stato niente di tutto ciò. E, sinceramente, spero che non si fermi qui. Spero che ci regali altri libri, altre storie, altri personaggi fantastici.

    RispondiElimina
  3. Ci sono anche iooooooooooooo allora concordo con quasi tutto quello che hai detto! Diciamo che le uniche cose che non mi sono piaciute sono state l'inizio un po' troppo accelerato (della sofferenza di Bella neo-vampira si percepisce poco.. avrei voluto vederla più sconvolta) e la bambina robotica (Nessie XD) .. si insomma se prendevano una bimbetta normale era meglio! Per il resto mi è piaciuto tanto, anche io come Micht adoro Billy Burke (papà Swan) e la risata di Aro, se non ricordo male ne fa una simile anche in New Moon quando sono nella sala grande dei Volturi.. sarà il suo marchio di fabbrica? I due DRACULI non si potevano vedere.. ma anche le signorine DENALI .. sembravano dei travestiti! XD Facciamo che ci dividiamo Garrett OK? Per il resto finale splendido, con quelle pagine del libro che giravano li mi sono emozionata proprio!

    RispondiElimina
  4. ahahahaaahahahah ok moni facciamo così, un mese a testa così non si prende collera nessuno, che dici? XD

    RispondiElimina