Il primo libro riguarda il capitano Aidan Bedwyn, secondogenito del Duca di Bewcastle che, per esaudire l’ultimo desiderio di un suo sottoposto, appena torna in patria va dalla sorella del morto per dare la notizia e aiutare in caso di bisogno. Sfortuna o fortuna, dipende dai punti di vista, per salvare l’orgogliosa fanciulla, Aidan è costretto a sposarla, il loro sarà solo un matrimoni odi convenienza, per evitare di far ereditare la piccola tenuta all’odioso cugino.
Nel secondo libro abbia il terzo erede del Duca, Rannulf, un dongiovanni incredibile che non appena vede la povera Judith, parente povera di vicini di casa, prova subito un forte attrazione per lei, ma i due appartengono a due mondi diversi. Quando finalmente si trova una soluzione, succede qualcosa che li separerà, ma i Bedwyn sono tenaci e trovano sempre il modo risolvere il problema.
Nel terzo finalmente abbiamo una figura femminile, lady Freiya Bedwyn è una giovane forte e intelligente che si troverà in una divertente quanto difficile situazione grazie al Marchese di Hallmere. Segreti mai rivelati e due animi terribilmente combattivi renderanno questo libro davvero infuocato.
Il quarto e il quinto libro sono collegati tra loro. I due fratelli Alleyn e Morgan sono in visita in Francia, ma scoppia la guerra e Alleyn scompare misteriosamente lasciando Morgan da sola. Come tutta la sua famiglia Morgan, è forte e coraggiosa e, spalleggiata dal Conte di Hashford, rimane finchè, purtroppo, non si convince della morte di Alleyn che era il suo fratello preferito. Caso vuole che una signorina non può rimanere tropo tempo da sola con un uomo, quindi Ahsford è costretto a fidanzarsi con Morgan per salvare la reputazione della ragazza. Ma c’è un legame tra le loro famiglie, saranno capaci di andare oltre?
Nel frattempo Alleyn non è morto, è molto debole, ma è stato salvato dalla giovane Rachel. Il problema è che Alleyn non ricorda nulla del suo passato, come farà a tornare a casa? Questo doveva essere un bel libro, ma purtroppo non mi è piaciuto molto, l’ho trovato noioso, l’unica parte carina è stato il ritorno in famiglia, ma sono rimasta delusa.
Nel sesto e ultimo libro, abbiamo a che fare con Wulfric, il primogenito e, all’apparenza glaciale, Duca di Bewcastle. In questo libro si vengono a sapere molte cose sul passato dell’ormai Duca, la morte del padre, i doveri del primo figlio ormai capofamiglia, tutto questo l’ha segnato profondamente fino a renderlo glaciale quanto potente. Ma in realtà Wulf è tutt’altro che glaciale, ama la sua famiglia e farebbe di tutto per loro, lo vediamo in ogni libro della saga che, in un modo o nell’altro, aiuta i vari fratelli nei loro problemi. Ma risolverà i suoi? La soluzione arriverà con la giovanissima vedova Christine Derrick, l’unica a riuscire ad attrarre e a far aprire il cuore freddo del duca.
Questa serie è molto bella, togliendo il 5 libro ovviamente, vediamo la forza e la fragilità di ogni personaggio, lo scontro tra varie realtà e l’amore per la famiglia. Non sarà all’altezza della Kleypas, ma Mary Balogh è una delle mie autrici preferite del genere. Consiglio tutta la serie Bedwyn, possibile che a voi piaccia anche il 5 libro XD
Nessun commento:
Posta un commento