4 dicembre 2013

Recensione: The Look di Sophia Bennett




Titolo: The Look
Autore: Sophia Bennett
Prezzo: €16
Editore: Piemme
Data: fine maggio 2013


Trama:



Ted è altissima e particolare, con sopracciglia assurde che sembrano un bruco piazzato in mezzo alla fronte. La bella di famiglia è invece sua sorella Ava, affascinante come una star del cinema.
Per questo, quando un’agenzia di modelle la nota, Ted non riesce a crederci. Nello stesso tempo, non riesce nemmeno a credere che Ava sia gravemente malata.
All’improvviso, in un mondo che non ha più nessuna certezza da offrire, Ted si troverà a scegliere tra fama e famiglia. Dalle passerelle della Londra Fashion Week ai casting a Manhattan…riuscirà Ted a essere una supermodella e una supersorella?





Cosa Penso:


Ho desiderato per molto tempo leggere questo libro, la trama sembrava interessante e poteva essere una bella lettura.

La storia ruota intorno a due sorelle inglesi, Ava scopre di avere il cancro e il mondo le crolla letteralmente addosso, tale scoperta sconvolge l’intera famiglia e toccherà alla sorella minore Ted essere il vero sostegno di Ava. Il padre è un professore di storia ormai da tempo senza lavoro, con un carattere molto particolare, la madre invece manda avanti la famiglia con il suo lavoro e diventa, giustamente, incredibilmente protettiva nei confronti di Ava. Per gioco, per tirare su di morale la sorella, Ted fa un provino come modella e viene presa, sembra che il mondo vada al contrario, a lei che non interessa nulla di moda viene offerta tale possibilità, e sua sorella che adora la moda non viene notata, in più scopre di essere malata. Ma Ted è comunque incuriosita da quel mondo fatto di luci, abiti e passerelle, e così tra la curiosità e la voglia di far sorridere Ava entra in questo nuovo mondo. Ma sarà tutto oro quello che luccica???

Ho divorato questo libro in 2 giorni perché è una storia dolce e molto carina, ma c’è una nota negativa purtroppo. Durante la lettura ero molto curiosa di sapere se ci sarebbe stato l’happy ending che speravo oppure no, ma dopo aver finito di leggere, ammetto che questo libro è molto dolce e carino ma niente di più.

Consiglio questo libro alle ragazze più giovani, ma non aspettatevi nulla di eccessivamente grandioso, è un libro carino, dolce e leggero ma non è una di quelle letture che ti cambiano la vita.


Nessun commento:

Posta un commento