25 dicembre 2013

Recensione: Nemici di letto di Gina L. Maxwell



Titolo: NEMICI DI LETTO
Autrice: Gina L. Maxwell
Editore: Fabbri Life
Prezzo: €12,90
In libreria da metà novembre 2013


Trama:

Lucie e Reid hanno deciso di sposarsi alle Hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile Jackson. Una settimana prima della cerimonia, però, un piccolo contrattempo posticipa l’arrivo degli sposi. E così Vanessa - migliore amica della sposa, volata lì per aiutare a organizzare le nozze - si ritrova da sola con Jackson. Tra i due nasce subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di “regole”, mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. Per evitare complicazioni, Vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di qualche giorno, senza nessun seguito né coinvolgimento sentimentale.
Quando Jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno diventa un gioco di seduzione sempre più spinto: riusciranno alla fine a far finta che non sia mai successo nulla?



Cosa Penso:


Vorrei dire che questo libro mi sia piaciuto come mi era piaciuto il suo predecessore, Amici di letto, purtroppo non posso dire di essere soddisfatta. Proprio per nulla!

Nel primo libro avevamo Reid e Lucie e la loro storia, qui i due si sposeranno e il testimone e la damigella, Jackson e Vanessa, si incontrano una settimana prima per preparare il matrimonio dei sogni di Lucie. I due provano subito attrazione e, come da programma, finiranno a letto.
Il problema di questo libro è che… sembra un porno, cioè nel precedente, c’erano delle conversazioni tra i protagonisti, qui invece fanno 3 giorni non stop di sesso d’avanti i nostri occhi. Dopo un po’, devo dire mi sono scocciata e ho letto più velocemente. Avrei preferito un minimo di conversazione in più invece che solo alla fine del libro, perché le basi per una bella storia c’erano tutte, Vanessa è una donna bella e coraggiosa, con un passato alle spalle tutt’altro che idilliaco, Jack invece, come sappiamo dal primo libro, ha perso i genitori, e scopre una scottante verità sulla sua famiglia, una cosa che la sorella (Lucie)non sa.

Purtroppo sono molto delusa, se volevo leggere un erotico ormai ce ne sono a migliaia in giro tra cui scegliere, per cui se non è questo quello che cercate, io ve lo sconsiglio vivamente.

Nessun commento:

Posta un commento