Titolo: Un regalo per Miss Grey
Autore: Kristan Higgins
Prezzo: ebook 6,99 euro e cartaceo 9,90 euro
Trama:
Callie Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla madre nell'impresa di Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con quella odiosa e sempre a posto in tacco 12 “Miss Perfettina”.
L'unica soluzione è calare l'asso e giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese - un tipo non tanto caliente e un po' strano. È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?
Cosa Penso:
Non c’è molto da dire su questo libro. E’ la classica storia, Callie, 30enne single, innamorata dell’uomo sbagliato, in questo caso, l’uomo sbagliato è il suo capo, con il quale ha avuto una breve storia qualche tempo prima.
Un giorno lui le dice che si sta frequentando con una donna, e il mondo le crolla addosso. Ma è proprio in quel giorno che incontra il personaggio principale della storia, il veterinario Ian McFarland. Ian è un tipo molto particolare, segnato un passato non facile e da un matrimonio finito in maniera sconcertante, leggete e saprete XD
Per chi ha già letto libri della Higgins, ad un certo punto già sa cosa aspettarsi nel finale, ma comunque la storia risulta ben scritta, piena di comicità, di personaggi odiosi, bizzarri e pazzoidi, ma anche teneri e coccolosi, basti vedere Browe il bellissimo cane di Callie. Forse in alcuni tratti un po’ noioso, vista la mancanza di dialoghi, ma non sono tanti ve l’assicuro.
Il personaggio di Callie è molto bello, forte e fragile, ingenua e volenterosa, dolce e gentile con tutti, ma anche un po’ pazza e con una “diarrea emotiva” davvero divertente XD
Il personaggio di Ian lascia un po’ perplessi certe volte, è sempre una specie di ghiacciolo, ma ha i suoi buoni motivi, un’infanzia movimentata, una zia che ucciderei con le mie mani, e come dicevo un matrimonio che gli ha spezzato il cuore.
Ovviamente gli opposti si attraggono e i due si innamorano, e……..
E’ un bel libro nel complesso, che piacerà alle amanti del genere e che vi distrarrà per un piacevole pomeriggio tutto in Rosa.
Questa recensione partecipa:
Mi è arrivato l'altro giorno :)
RispondiEliminaNon sembra male dai! Non l'ho mai letta la Higgins... speriamo bene :D
No ma non è brutto, nel complesso è carino!
RispondiEliminaAnche se alla fine sapevo già come sarebbe finita, è stata piacevole come lettura, per staccare la spina questi libri sono un toccasana XD
Io devo ancora iniziarlo ma aspetterò perchè il mio ereader sta dando i numeri >.<
RispondiEliminaSno curiosa di leggerlo!! ho letto già un altro libro di questa autrice che mi è piaciuto parecchio!! ha uno stile di scrittura molto simpatico!
RispondiElimina