29 ottobre 2013

Teaser #50





Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.




Tratto da "Albion"
pag. ---




Il suo cuore fece una capriola tra le orecchie, poi cominciò a martellare così forte che per un attimo si chiese se avrebbe mai più potuto respirare. Il bicchiere si era mosso! O forse no, forse era stata un’allucinazione, un’altra. Guardò di nuovo il calice. Era davanti a lui ed era fermo. Sto impazzendo!, si disse, accettando la più probabile delle conclusioni. Mi immagino le voci e le cose che si spostano. Ma neppure quello era vero. Ciò che era successo con i numeri non se l’era immaginato. Era reale. La matematica era sempre stata il suo forte, ma ora andava oltre. Ora lui e i numeri comunicavano senza che fosse necessaria la mediazione del pensiero. Non rifletteva più sulle regole da applicare, vedeva un’equazione e la risolveva. Vedeva i suoi amici intorno al tavolo e la sua mente li descriveva con un algoritmo. Leggeva pagine intere con un solo colpo d’occhio. Era come se la sua vista si fosse potenziata al punto di decifrare ogni codice con uno sguardo. Non poteva neppure godersela. In primo luogo perché per uno come lui era mille volte meglio non farsi notare, e in secondo luogo perché era una cosa troppo strana. Si coprì il volto con le mani. In quel momento un italiano ferito nell’onore che voleva dargli la caccia era, purtroppo, il minore dei suoi problemi.

In realtà in questo periodo non ho proprio tempo per leggere, Albion l'ho solo sfogliato e letto qualche pagina e Incantesimo tra le righe l'ho mollato per dargli il giusto spazio, ergo sono nella c...a in questo periodo, spero di rifarmi da metà della prox settimana, anche se il tempo scarseggerà anche dopo tale data XD

Nessun commento:

Posta un commento