13 ottobre 2013

Recensione: Un amore su misura di Sugar Jamison



Titolo: Un amore su misura
Autore: Sugar Jamison
Prezzo: € 10,00
Pagine: 373
Editore: Leggereditore



Trama:

Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta?



Cosa Penso:

Attendevo questo libro con ansia, ho lasciato un’altra lettura per iniziarlo e finirlo quanto prima *-*
La protagonista è Ellis, una ragazza “in carne”, che ha deciso di lasciare il suo strapagato lavoro di avvocato, e un fidanzato invidioso, per aprire un negozio per donne che, come lei, non riescono a trovare il giusto vestito nei negozi tradizionali. Per farlo ritorna nella cittadina in cui è nata e, dopo del tempo incontra una sua vecchia conoscenza, il bellissimo Mike, che è molto attratto da lei e dal suo carattere davvero intrigante. Unico particolare, non insignificante, lui non ricorda di averla mai conosciuta. Inizia così la storia della nostra coppia di eroi, pardon, di fidanzatini, che ne dovrà superare di cose prima di trovare un po’ di calma. Essì perché entrambi sono un caso patologico: lei ha un ex davvero insopportabile, che vorrete uccidere con le vostre mani, due genitori  davvero incredibili e una sorella gelosissima di lei da tempi immemori, mentre lui ha una situazione familiare un po’ particolare, con un rapporto padre-figlio rovinato da anni.

Il libro è molto molto carino, tratta un problema di cui non si parla spesso, quello dl peso, che viene trattato in maniera molto soft ma in modo incisivo. Ci sono scene “tragiche”, altre divertenti, infatti sono morta dal ridere un molte occasioni, soprattutto grazie ai genitori di Ellis che sono una coppia incredibile, i due opposti che si attraggono e il carattere tutto pepe di Ellis mi è piaciuto da subito, ne dice di tutti i colori a chi se lo merita, e con il nostro Mike non si risparmia mai :P
I protagonisti sono ben caratterizzati, percorriamo, attraverso i loro punti di vista, la loro evoluzione, tra alti e bassi, e situazioni che li porterebbero ad impazzire se non ci fossero l’uno per l’altro. Ben caratterizzate sono anche le rispettive famiglie, anche se quella di Mike la vediamo poco, si percepisce la sofferenza di ognuno per la “mancanza” di una figura paterna.

Che dire, è stata una bella letturina, che consiglio vivamente se non volete impegnarvi e ridere come ho fatto io ^^

1 commento: