13 febbraio 2013

Ricordi sotto il sole greco di Maya Banks



Titolo: Ricordi sotto il sole greco
Autore: Maya Banks
Editore: Harlequin Mondadori



Trama:

L'ex amante di Chrysander Anetakis, ricchissimo proprietario di hotel, è stata rapita? E, una volta rilasciata, non ricorda più niente, tranne il proprio nome? Questo significa che Marley Jameson non sa di aver tradito Chrysander, appropriandosi di segreti che riguardano l'impero Anetaki. A dire il vero il furto non è stato pro-vato, ma a lui è bastato il sospetto per allontanarla dalla sua vita. Ora però il magnate greco può approfittare della situazione grazie a una piccola bugia: si finge il fidanzato di Marley e si trasferisce con lei sulla sua incantevole isola privata. Che cosa avrà in mente?


Cosa Penso:

Ogni tanto mi piace leggere qualcuno di questi libri, ormai non ne leggevo uno da tempi immemori. La cosa che mi ha fatto scattare è stata l'ambientazione, siamo in Grecia, o per lo meno, è quello che dice la trama.
La storia è banale, inutile aggiungere qualcosa alla trama qui sopra, l'unica cosa che ci tengo a dire è che sono stata profondamente delusa da questo libro. Tutti quelli che lessi tempo fa erano carini, avevano una storia, discretamente narrata, che aveva un senso logico, questo libro inizia senza nè capo e nè coda quando un bel giorno lui la caccia di casa per vari motivi. Dopo 5 mesi scopre cosa le è successo e se la riprende con tanto si amnesia e la porta sull'isola di famiglia. 
Ho pensato: dai forse l'autrice farà di meglio adesso, invece niente, descrizioni zero, Grecia zero, siamo su un isola, la sabbia non sappiamo com'è, l'acqua del mare??? nemmeno, com'è la casa? ha due piani, p l'unica cosa che si evince da tutto ciò! 
Certo penserete: che si aspettava questa???? Ebbene, le autrici di questi libri di solito, per avere lettori, un minimo si applicano a far visualizzare la situazione, il luogo, qui zero! La delusione per non aver percepito nulla di quel paese che vorrei da sempre visitare, i personaggi insipidi, cosa ne è stato del fascino greco??? Addirittura in Un estate di perdizione di Stephanie Ash, a parte il lato Hot, c'erano descrizioni del posto e un minimo sui personaggi.
Che dire, non leggetelo, neanche per far passare il tempo, non vi rimarrebbe niente di niente! Non penso leggerò altri libri Harmony per un bel pò dopo questo XD


4 commenti:

  1. Purtroppo tra tutti quegli Harmony ce ci sono qualcuno dovrà pur essere una ciofeca ^^ però io li apprezzo molto perchè mi rilassano :) e li leggo spesso e volentieri...

    RispondiElimina
  2. No ma io ne ho letti e anche parecchi, solo che questo è stato una vera e propria delusione :(

    RispondiElimina
  3. mi fai morire quando posti recensioni così agguerrite XD DEVI commentare più spesso questi libricini, io li leggo (più che altro per ridere un po' XD) e ho sempre bisogno di nuovi input! <3

    RispondiElimina
  4. ahahahahhahahahaahh ok, che poi parlo parlo, ma alla fine li leggo lo stesso :P

    RispondiElimina