26 febbraio 2013

Teaser #20










Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Tratto da "Stay - Un amore fuori dal tempo"
pag. 150



— E che mi dici d.. dell’altro te? Quello della foto.

— L’altro me è ancora a San Francisco, 
probabilmente disteso nella culla, a fissare un mobile o 
qualcosa del genere. — Rabbrividisco alla sola idea e 
lui mi guarda con la coda dell’occhio. Allontano da me 
quel pensiero e cerco di fingere che questa cosa del 
piccolo Bennett non mi spaventi. In realtà devo avere 
un’aria parecchio confusa, perché Bennett chiarisce. 

— 
L’altro me può essere in un altro posto nello stesso 
momento, ma non nello stesso posto allo stesso 
momento. 
— E se succede? Se è nello stesso posto allo stesso 
momento?

— Be’, faccio in modo che non capiti mai. Ma se
decido di farlo, il me più giovane sparisce e io prendo 
il suo posto, proprio come ho fatto durante la rapina 
l’altra sera. E quando succede, be’, è allora che posso 
modificare alcuni dettagli del passato. 
Abbasso lo sguardo sui libri e gioco con le pagine. 
— 
Mi hai mentito, riguardo alla malattia di tua nonna? 
— Non proprio. Ha davvero l’Alzheimer, solo che 
non ce l’ha nel 1995.

Nessun commento:

Posta un commento