21 dicembre 2013

Segnalazione: "Io sono respiro puro" di Maria Fornaro


Titolo: Io sono respiro puro
Autore: Maria Fornaro
Data di uscita: Aprile 2013
Pagine: 70
ISBN: 9788891108609
Prezzo: 10€ cartaceo, 3,99€ ebook

Sinossi: La poesia è divenuta elemento importante della vita dell’autrice, è l’universo in cui si perde e attraverso essa riesce a concretizzare tutte le sue emozioni, le sue sensazioni, i suoi pensieri e i suoi ricordi. È la componente assolutamente imprescindibile della natura umana, come l’aria, che dà forza all’anima.
Di animo passionale e tumultuoso, celato nel passato sotto montagne di grigia quotidianità, ora finalmente esplode in tutto il suo essere travolgente, regalando versi che toccano l’anima di ognuno di noi.
I versi risultano la trasfigurazione in chiave simbolica dell’amore protagonista indiscusso che assurge a unico, vero motivo di vita. L’amore che lenisce le pene, che sussurra, che grida ed infiamma le passioni.
Ne risulta una vena poetica impregnata di una grande sensibilità in un caleidoscopio di emozioni che nascono dal cuore, dai ricordi, dalle paure, dai desideri. È una forza travolgente senza tempo.


Vetrina del libro: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/poesia/respiro-puro-fornaro.html (da cui è possibile scaricare un estratto del libro contenente 4 poesie)

Booktrailer del libro: https://www.youtube.com/watch?v=QR4nTKZAtDE

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/fornaro.maria

Blog: http://mariafornaro.altervista.org/



Maria Fornaro nasce a Fragagnano (TA) nel Dicembre del 1964. Sposata dal 1994, ha due figli.
Laureata in Materie Letterarie all’Università di Bari, dopo un breve periodo di insegnamento e varie altre esperienze lavorative nel campo museale, si è dedicata interamente alla propria famiglia. Le piace leggere, ascoltare, discutere e mettersi in gioco. Scrive per diletto e per emozioni e pensa come Daniel Glattauer che “scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente”.
I suoi autori preferiti sono Valerio Massimo Manfredi, Glenn Cooper, KahlilGibran, Michail Bulgakov, Edgar Lee Masters,  Nikolaj Vasil'evičGogol', Franz Kafka, Khaled Hosseini, Carlos RuizZafón, Henrik Ibsen, Thomas Mann, Giovanni Verga, Luigi Pirandello.

“Ho iniziato a scrivere sull’onda di emozioni che mi hanno travolta, emozioni che hanno lenito ferite e accarezzato l’animo e il cuore. Non sapevo di saper scrivere e non so ancora se so farlo, ma lo faccio perché il mio cuore comanda le mie dita.”



2 commenti: