28 dicembre 2013

Ecco la mia classifica dei libri del 2013


Leggendo il post di Angie Reina, su Il portale segreto, ho deciso di rispondere anch'io alle 10 domande. Posso solo dire che, fortunatamente, è stato un anno pieno di letture soddisfacenti. Sarò brava, ormai, a scegliere libri che mi possono piacere, chi lo sa, spero che sia così anche l'anno prossimo :)



Classifica 2013


1. Quanti libri hai letto nel 2013?
87 bei libri, è un anno fortunato perché la maggior parte mi sono piaciuti molto ^^

2. Il miglior libro letto?
Delirium della Oliver, è coinvolgente, scritto benissimo e l’autrice è sadica all’n-esima potenza , un mix letale. Chi l’ha letto sa di cosa parlo *-*

3. E il più brutto?
Per fortuna non ce ne sono stati molti, ma sicuramente il più brutto è stato “Un’estate di perdizione” di Sthephanie Ash, se leggete la mia recensione potete capire un po’ l’orrore provato leggendo quel libro.

4. Il più sorprendente?
Wool, non credevo fosse adatto a me, ma complice la cover e la trama intrigante mi ci sono fiondata e me ne sono innamorata, non vedo l’ora di leggere il seguito.

5. E quello più deludente?
Se la giocano a pari merito Shadows e Nemici di letto, poi ovviamente c’è anche la saga della Kleypas sulla magia, ma ormai non la considero nemmeno più :P

6. La cover migliore dell'anno?
Scarlet della Meyer, per una volta mi è piaciuta la cover che ha creato la Mondadori, anche se devo ancora capire cosa centra con quella di Cinder, sempre creata da loro, stonano parecchio o.o”

7. E quella peggiore?
Anche qui vince “Un’estate di perdizione” è orrenda, non c’è altro da dire!

8. Quali libri vorresti leggere nel prossimo anno?
Requiem :P Esce tra Gennaio e Febbraio, non vedo l’ora. Poi Onyx, Sift, Albion 2,Il terzo della saga delle cronache lunari, Le ossa della principessa,….. ce ne sono troppi XD

9. Dei libri che hai letto quanti erano fiction? E quanti non lo erano?
Circa 57 erano fiction e le restanti 30 non fiction

10. Quanti manga hai letto quest'anno?
Uff dai siti che traducono e scannerizzano manga ormai ne avrò letti tantissime, non tengo il conto, ma io ne vado matta :P

3 commenti:

  1. 87!! Complimenti!!
    Anche io pensavo di pubblicarlo il 31 :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, volevo arrivare ai 100 ma la settimana scorsa ho lasciato perdere, si che sono veloce, ma dovrei stare giorno e notte :P fa niente sarà per la prossima volta XD

      Elimina
    2. p.s. sono curiosa di leggere le tue risposte *-*

      Elimina