24 dicembre 2013

Teaser #57





Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.




Tratto da "La casa per Ognidove"
pag. ---




La vista delle volute sul foglio disorientò la ragazza, che scoprì di essere ancora più confusa dalla mappa nella valigia. Piegare il foglio a fisarmonica per cercare di riprodurre il contenuto della valigia non le fu di alcun aiuto: dopo varie svolte a destra e sinistra si ritrovò a camminare in un posto ampio e ben illuminato da grandi finestre che davano sul fiume. Da lì si godeva di una bella vista della città al di là del fiume, e Charmain scorgeva, con somma frustrazione, il tetto dorato del Palazzo Reale brillare alla luce del sole.
— Ma io sto cercando di arrivare là, non qui! — disse guardandosi intorno. Sotto le finestre c'erano lunghi tavoli di legno, su cui erano ammassati strani arnesi, e altri erano accatastati al centro della stanza. Le altre pareti erano piene di scaffali con vasi e barattoli dalle forme strane. Charmain sentiva odore di legno lavorato di recente, cui si sovrapponeva lo stesso odore di temporale e spezie che aveva notato nello studio del prozio William. L'odore che resta dopo che si è compiuta una magia, pensò. Dev'essere il laboratorio. A giudicare da come Sperso trotterellava gioiosa per la stanza, doveva conoscere bene il posto.

2 commenti:

  1. Ooooh *-*
    Io devo iniziare il primo volume, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto, anche se non lo farei leggere ad un bambino/a piccolo, il modo di scrivere l'ho trovato un pò pesante ^__^

      Elimina