7 dicembre 2013

Mini - Recensione: Albion - Diario di un'assassina


Da leggere dopo Albion (la recensione la trovate qui)



Titolo: Albion - Diario di un'assassina
Autore: Bianca Marconero
Editore: Limited Edition Books
Prezzo: Gratis su Amazon, sul sito Limited Edition Books e su Kobo


Trama:


Mi chiamano Samira, ho più o meno tredici anni e sono un'Assassina.
La storia del primo volume di Albion raccontata dal punto di vista di uno dei personaggi più interessanti della saga.
E' consigliato leggere questo volume dopo avere letto Albion, perché NON è un opera a sè stante, e da per scontati sviluppi e rivelazioni del libro da cui è nato.



Cosa Penso:


Dopo aver divorato e amato Albion di Bianca Marconero, non potevo non leggere anche la storia sulla vita di Samira, personaggio enigmatico di cui poco si conosce leggendo il libro.

Confesso che il suo personaggio mi stava profondamente antipatico, e lo è stato per un po’ anche in questa storia che ci racconta la sua vita, dalla fuga dall’ ”orfanotrofio” alla sua vita all’Albion College. Scopriamo un passato terribile che la segna profondamente ma, grazie alla sua astuzia, viene reclutata e addestrata nella Cittadella. Essendo una delle migliori, viene spedita in missione all’Albion College e, da quando vi mette piede, ripercorriamo, dal suo punto di vista, tutte le vicende del libro.

Come avevo detto all’inizio Samira mi era molto antipatica, ma man mano che leggevo il suo punto di vista e percepivo il suo cambiamento, mi è entrata nel cuore, adesso non vedo l’ora di vedere come si evolveranno lei e i nostri cavalieri della tavola rotonda.

Come nel libro Bianca è stata fantastica, dopo aver superato l’astio iniziale per Samira, non riuscivo più a staccarmi dal kindle, esattamente com’era successo per Albion, dire che l’adoro è poco *-*
Se non l’avete fatto, leggete Albion e Diario di un’assassina, ma rigorosamente in quest’ordine, o non capirete nulle e vi perdere il finale scottante del libro. Non vedo l’ora di leggere il secondo libro *-*

8 commenti: