29 dicembre 2013

Top3 per categorie delle migliori letture del 2013

Nel post precedente vi ho detto in generale qual'è stata la miglior lettura, la peggiore, la miglior cover... e così via! Adesso invece vi farò vedere la top3 delle migliori lettura divise per categoria, ne ho individuate ben 8. Ho scoperto di aver letto una quantità industriale di romance, sono alquanto spaventata XP


Migliori Romance Moderni


Io prima di te di Jojo Moyes
Una calda estate in Texas di Lisa Kleypas
Finchè non sei arrivato tu  di Kristan Higgins




Migliori Romance Storici


Pomeriggio d'amore di Lisa Kleypas
Al calar della sera di Lisa Kleypas
Il duca di ghiaccio Mary Balogh




Migliori Distopici


Delirium di Lauren Oliver
Wool di Hugh Howey
Scarlet di Marissa Meyer




Migliori Serie Complete e Incomplete


Delirium di Lauren Oliver
Shadowhnters - Le origini di Cassandra Clare
L'allieva di Alessia Gazzola



Migliori letture New Adult



Easy di Tammara Webber
Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hover
Uno splendido disastro di Jamie McGuire



Migliori letture italiane


L'allieva di Alessia Gazzola
Albion di Bianca Marconero
Petali di sangue di Emma K. Clarke




Migliori autori/ autrici


Lauren Oliver
Cassandra Clare
Hugh Howey


Menzione speciale per Alessia Gazzola, in poco tempo si è fatta spazio nel mio cuore con la sua serie sulla dolce pasticciona Alice Allevi <3




Migliori racconti brevi


Il veleno sulle labbra di Lauren Oliver
L'ultima voce di Alessia Esse
Samira - Diario di un'assassina di Bianca Marconero


Tanti nomi si ripetono, ormai la Oliver è e resterà per un bel pò in cima alla lista delle mie autrici preferite, Lisa Kleypas è la mia spacciatrice di romance storici, solo la serie dei Trevis riesce ad entrare nella top3 dei romance moderni. Avrei sicuramente parlato di Alessia Esse, ma non ho ancora avuto di leggere Segreto, presto rimedierò, ma la novella L'ultima voce sicuramente è una delle più belle e intriganti che ho letto quest'anno. Cassandra Clare è solo di un gradino più sotto della Oliver, ma altrettanto letale e sadica, la trilogia delle Origini mi ha distrutta, dico solo una cosa TEAM WILL FOREVER! u.u
Insomma, è stato un anno fortunato, adesso spero solamente che il 2014 sia un anno altrettanto fortunato, sia per me che per voi lettori. 
Ma adesso ditemi, quali sono i vostri libri più belli del 2013?

Nessun commento:

Posta un commento