11 settembre 2013

Recensione: Shadowhunters - La Principessa di Cassandra Clare





Titolo: Shadowhunters. Le Origini. La Principessa
Autore: Cassandra Clare
Pagine: 564
Prezzo: euro 17,00
Editore : Mondadori


Trama:

Tessa Gray dovrebbe essere felice, come tutte le spose. Eppure, mentre si prepara per il suo matrimonio, una rete di ombre grava sugli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. C’è un nuovo demone, legato tramite sangue e segreti a Mortmain, l’uomo che vuole utilizzare il suo esercito di automi spietati, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Abbandonati da coloro che dovrebbero essere i loro alleati e con i loro nemici sempre più vicini, gli Shadowhunters si trovano in una trappola mortale... Come può una sola ragazza, persino una che può comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito?
Un nuovo, avvincente episodio della saga che ha già appassionato moltissimi lettori.


Cosa Penso:

Siamo arrivati, quasi indolori all’ultimo libro della trilogia, finalmente scopriremo la verità sulla nostra Tessa. Sappiamo che la Clare è famosa per gli infarti multipli ai nostri poveri cuori per cui, quando lo leggete, mettevi comode, i colpi di scena abbondano XD

Nel libro precedente Jem ha chiesto a Tessa di sposarlo, il povero Will da quel momento si mette da parte ed evita la coppia per quanto gli è possibile all’interno dell’istituto.  Siamo in un periodo di straordinaria quiete, i preparativi per il matrimonio vanno avanti, la prova vestito…. Ma ovviamente non può durare per sempre e incominciano a succedere, uno dopo l’altro, una serie di eventi da vero triplo infarto, ma l’evento più importante è il rapimento di Tessa. Si, finalmente il Magister è riuscito a rapirla e da qui le cose si fanno ancora più interessanti! 

Corse contro il tempo, legami spezzati, nuovi amici, passione, disperazione, queste sono solo alcune delle cose che troverete in La Principessa.

Confesso che molte cose riguardanti Tessa, potevano essere capite, ma avendoli letti di seguito, in un settimana e mezza, non ci avevo proprio pensato. Il motivo per cui ho amato questo libro è che ogni tassello va come deve andare, tutto nei tre libri ha uno scopo bene preciso, e mi ritengo assolutamente soddisfatta fino a prima dell’epilogo.

Dico così perché, anche se a molti è piaciuto, a me non ha convinto fino in fondo, non so, sapere della vita di coppia mi ha fatto piacere, l’eternità di Tessa invece mi h messo una tristezza immane,  e poi il finale… Non so, forse avrei preferito lasciare alla mia fantasia il resto, però a prescindere da questo punto finale, il libro è davvero stupendo e chi non lo ha ancora letto, DEVE ASSOLUTAMENTE porvi rimedio ^^

Nessun commento:

Posta un commento