18 aprile 2013
Recensioni in Rosa: "Marito e Milionario" e "Meglio del cioccolato"
Bene, eccomi qui con una doppia recensione. Purtroppo è un periodo morto, ho molti libri che dovrei leggere, ma la voglia non c'è proprio, inizio libri e poi li richiudo per tempi migliori. Così mi sono buttata si libri di evasione, cioè due Harmony:
Trama:
Dalla Grecia agli Stati Uniti, dall'Italia all'Inghilterra, innamorarsi di un milionario non è poi così difficile. Ma riuscire a rapirne il cuore non è un'impresa da tutti.
Sophy e George Savas sono stati felicemente sposati fino al giorno in cui lei ha scoperto che tutto quello in cui aveva creduto e sperato era solo una dorata finzione. In quel preciso istante Sophy capisce che la cosa giusta da fare è andarsene e non voltarsi più indietro. Quando, quattro anni dopo, riceve la notizia che George ha subito un grave incidente non può non tornare a New York da lui, e la sua vita viene sconvolta ancora una volta. George ha bisogno del suo aiuto, ma giocare alla famiglia felice è assai pericoloso quando sotto la cenere bruciano ancora sentimento e passione.
Recensione:
Non c’è molto da dire, è il classico Harmony dove lei lascia lui per un’incomprensione e poi alla fine, dopo trasferimenti vari, riescono a risolvere. Sembra scontato, ma è comunque di effetto, rispetto ad altri della categoria che lasciano molto a desiderare. E’ scritto abbastanza bene, dopo “Sotto al sole greco” penavo non avrei più letto questa collana, e invece per un motivo o un altro ne avevo bisogno per svuotare la mente e rilassarmi. In definitiva la consiglio quando volete staccare un po’ la spina, spaparanzate sul divano con una bella cioccolata a farvi compagnia ;)
Trama:
La vita è dolce a Icicle Falls. Samantha Sterling semplicemente non può permettere che la Sweet Dream Chocolate Company vada in rovina a causa delle scelte sbagliate del suo ormai defunto patrigno. Bisogna organizzare qualcosa di speciale per raccogliere dei fondi che permettano a lei e alle sue sorelle di pagare la banca, che altrimenti la darà in pasto a un gigante nel settore dei dolciumi. Bene, organizzeranno un Festival del Cioccolato e tutto andrà liscio come l'olio. Forse, perché Blake Preston, nuovo inflessibile e affascinante direttore della banca, le tiene d'occhio. Anche se non si sa bene se lo faccia per affari o semplicemente per rifarsi lo sguardo. Sì, perché l'attrazione tra Samantha e il bel direttore è così intensa, irresistibile ed eccitante che le manca solo una spruzzata di cacao per essere persino meglio del cioccolato.
Recensione:
Devo dire che dopo il libro precedente, avevo parecchie aspettative. Purtroppo sono rimsta un po’ delusa, non perché sia un brutto libro, ma per la mancanza di romance. La protagonista deve salvare l’impresa di famiglia dalla bancarotta, si reca in banca per chiedere una proroga e si trova il bellissimo Blake Preston di fronte. Il problema è che Blake non può aiutarla e Samantha da qui, e per tutto il libro, assume un comportamento davvero infantile, come se lui fosse il capo dei capi e non volesse aiutarla. Il tutto cambia solo quando scopre che in realtà lui l’ha aiutata a mettere in piedi la fiera del cioccolato, ma a questo punto siamo arrivati alla fine del libro. Certo c’è un epilogo molto spiccio che ti fa rimanere col sorriso sulle labbra, ma comunque non riesce a soddisfare il mio animo romantico purtroppo. Però ammetto che è scritto bene e a parte i monologhi di Samantha, non lunghi ma per me inutili, lo consiglio per l’alta concentrazione di cioccolata, dai classici cioccolatini, alla pasta al cioccolato, al drink, altamente alcolico, alla cioccolata, alle ricette segrete della nonna ^^
Penso che le cose vadano meglio, mi sono buttata su Easy di Tammara Webber e spero di tornare a pieno regime, speriamo XD
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Meglio del cioccolato mi ispira da morire l'ho trovato in ebook e lo devo iniziare al più presto speriamo che la batosta non arrivi troppo forte XD
RispondiElimina