27 aprile 2013

Recensione: L'Ultima Voce di Alessia Esse


Titolo: L'Ultima Voce
Autore: Alessia Esse
Prezzo: 0,89 euro (gratis fino al 30 aprile)



Trama:


Vega G abbandona la villetta rossa in cui si è introdotta di nascosto, e corre verso il mono-aereo che la porterà lontano.
Ma lontano è un concetto relativo, perché un ricordo continua a seguirla.
Un ricordo vecchio, ma non sbiadito.
Un ricordo che ha la voce di un ragazzo.
L'ultima voce maschile che la Presidentessa ha udito prima di diffondere il virus.




Cosa Penso:


<<La donna corre. […] Sa che enssuno la insegue, sa che è sola. Corre verso il mono-aereo. Ementre corre inizia a ricordare>>

Inizia così L’Ulitma Voce di Alessia Esse, una storia di poche pagine che ci racconta il passato, e un po’ anche il presente, della spaventosa Vega G. Per chi non lo sapesse, Alessia è un'autrice esordiente, che ha deciso di pubblicare da sola la Trilogia di Lilac. Perfetto è il primo libro della trilogia, e trovate qui la mia recensione.

Ma veniamo a noi. L’Ultima Voce è si una novella, quindi di poche pagine, ma è fondamentale per tutta la trilogia, sia perché ci rileva alcune cose molto imporrtanti su alcun personaggi di Perfetto, sia perché ci introduce al secondo libro, Segreto, che sarà sicuramente un successo come il primo.

Come per Perfetto, le descrizioni sono fantastiche, per nulla noiose, e la storia è così intrigante che non so come riuscirò ad aspettare l’autunno per sapere cosa succederà. Ci viene raccontata la storia di un quartiere di Roma dagli anni ’90 ai giorni nostri, descrivendo l’evoluzione del quartiere e delle persone che ci hanno vissuto,  e che ci vivono adesso. Atti di vandalismo, l’anarchia, i soldati che pattugliano le strade, le scelte dell’uomo hanno sempre delle conseguenze, ma è giusto quello che ha progettato Vega G??? Uccidere con un virus tutti gli uomini è la soluzione giusta per avere un mondo PERFETTO???

Alessia vi era mancata???? A me si, correte a comprare, gratuitamente fino al 30 aprile, L’Ultima Voce su Amazon, vi catturerà ^^


3 commenti:

  1. Ancora non ho letto Perfetto! Ma devo assolutamente recuperare!
    Oh peccato! Non ho un Kindle! Spero però di riuscire a comprarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi leggerlo sul pc scaricando il programma di lettura di amazon, è gratis anche quello, vai di corsa >.<

      Elimina
  2. Ciaooo :D anche io come te ho un blog dedicato alla lettura ed ho scelto il tuo per la premiazione Liebster award! COMPLIMENTI ;)
    http://i-m-a-book-girl.blogspot.it/2013/04/i-premi-del-blog-d.html

    RispondiElimina