Buongioro miei cari lettori, oggi vi porto la scheda di un libro che non può mandare nella libreria di una amante dei chick-lit come me. Si tratta dell'ultimo libro di Jenny Colgan che, dopo "Appuntamento al Cupcake Café" che ha superato le 300.000 copie in Regno Unito, torna a scrivere una “dolce” storia d’amore.
La bottega dei cuori golosi è ambientata in un piccolo negozio di caramelle, sperduto nella campagna inglese dove viene catapultata dalla sua Londra, Rosie, una ragazza alla ricerca di una nuova sé. Sophie Kinsella è una delle più celebri fan della Colgan e questo libro si è aggiudicato il Melissa Nathan Award 2012 per la miglior commedia romantica.
Titolo: LA BOTTEGA DEI CUORI GOLOSI
Autore: Jenny Colgan
Prezzo: €17,50
In libreria da fine aprile 2013
Trama:
Meglio cercare l’ennesimo impiego precario a Londra, o ereditare un negozio di caramelle in uno sperduto paesino di campagna? Rosie, 31 anni, ragazza di città fino al midollo, sembrerebbe non avere dubbi. E se accetta di trasferirsi per qualche giorno nel Derbyshire è solo per prendersi cura della vecchia zia Lilian: trovarle una buona casa di riposo e decidere cosa fare della bottega che l’anziana parente gestisce da una vita. Eppure, quel luogo dimenticato da Starbucks ha in serbo per la ragazza sorprese e incontri inaspettati. Golosa impenitente, Rosie resterà affascinata dal negozio un po’ rétro, dietro i cui grandi vasi pieni di bonbon e liquerizie si nasconde ben più di un segreto. E scoprirà che, nonostante l’aria burbera e la lingua tagliente, Lilian ha molto da insegnarle. Per esempio, che a ogni grande amore è indissolubilmente legato un sapore speciale, e che forse per Rosie è giunto il momento di trovare il suo.
Jenny Colgan
Grazie al clamoroso successo di Appuntamento al Cupcake Café e La bottega dei cuori golosi, si è affermata come una delle principali scrittrici di romanzi femminili. Vive tra Londra e la Francia con il marito e i tre figli. Sito internete: www.jennycolgan.com
Non vedo davvero l'ora che esca, romance, dolcetti e la stupenda campagna inglese.... non posso chiedere di più *-*
Questi libri mi faranno ingrassare!! :)
RispondiElimina