13 aprile 2013

Recensione: "Sognando Park Avenue" di Tinsley Mortimer




Titolo: Sognando Park Avenue
Autore: Tinsley Mortimer
Editore: Tre60
Numero di pagine: 350
Prezzo: € 9,90
Data di pubblicazione: 18 Aprile 2013


Trama:

Sinossi: Bella, solare e spigliata, Minty Davenport è la tipica brava ragazza del Sud degli Stati Uniti. Ma la vita di provincia le è sempre stata stretta e, fin da piccola, sfogliando montagne di riviste di moda e di gossip, ha sognato di vivere nella sfavillante New York – il cuore pulsante del mondo fashion –, di passeggiare lungo Park Avenue, di fare shopping nei negozi più chic della 5th Avenue e di dormire al mitico Hotel Plaza. E, ora che il suo ragazzo le ha chiesto una maledetta «pausa di riflessione», lei ha deciso: è giunto il momento di provare a realizzare quel sogno. Non appena si trasferisce nella Grande Mela, Minty partecipa a una cena di beneficenza insieme a una sua vecchia conoscenza dell’università e, all’improvviso, la sua vita diventa esattamente come l’ha sempre desiderata: frenetica, caotica e senza respiro. In quell’occasione così esclusiva, infatti, i paparazzi la immortalano e le sue fotografie finiscono sulle prime pagine delle più importanti riviste di gossip, lanciandola come nuova icona di stile. Nel giro di poco, il suo nome è sulla bocca di tutti, lei diventa l’assistente della PR più potente – e dispotica – di New York e conquista persino il cuore di Tripp du Pont, lo scapolo più conteso della città. Ma dove risplende la luce si nasconde anche l’ombra: quando iniziano a circolare strane voci su un oscuro segreto che riguarda Tripp, Minty capirà di dover scegliere che tipo di donna vuole davvero essere… «Un romanzo che lascia pienamente soddisfatti, come un dolce di alta pasticceria.»

Cosa Penso:

Io ho un animo romantico, e come tutti gli animi romantici speravo in un romanzo una storia d’amore avesse un minimo di spessore rispetto alla trama. Purtroppo in “Sognando Park Avenue” questo manca, o meglio, ha un ruolo così marginale che mi ha letteralmente deluso. 

La storia ruota intorno alla bella Minty, patita di moda e attratta dalle scintillanti luci di New York!  Dopo la laurea decide di lasciare la casa materna per vivere in questa  sua “città speciale”, New York appunto, e di lavorare nella moda, fa dei colloqui che non vanno tanto bene.  Così, sotto consiglio della madre, cerca qualcuno che l’aiuti, che le faccia da trampolino di lancio e l’unica persona che conosce è la sua “sorella maggiore” della confraternita del college. Tra feste, foto con divi e molto altro, Minty si ritrova a lavorare per la terribile Ruth, con un inizio tuttìaltro che promettente. 

Vestiti scintillanti, scarpe tacco 12, sembra il paradiso delle donne, pecato che a lungo andare diano a noia. Io non sono una che sta dietro alla moda, ma apprezzo libri, serie tv e film con il tema della moda, ma questo libro non ha nient’altro oltre ciò. Come vi dicevo la situazione sentimentale di Minty è marginale nella storia, certo si è traferita “per colpa” della rottura con sul fidanzato storico, incontra Tripp, un dongiovanni che le aveva spezzato il cuore e che… 

Non voglio scriverevi tutto quello che succede, ma non prendete i miei puntini per qualcosa di succulento, potreste rimanere delusi.

Detto ciò, il libro è molto leggero e si legge molto velocemente, per fortuna, dico così perché apprezzo i vestiti ma ricordarmi tutti i nomi, modelli e quant altro non mi interessa molto, ma può essere che qualcuno lo trovi stupendo come guida. Per me è stato solo un diversivo in una giornata di voluta nullafacenza XD


1 commento: