26 settembre 2012

Lost in Austen

Serie Tv: Lost in Austen





Titolo originale: Lost in Austen

Anno: 2008

Durata: 180 minuti
Origine: Regno Unito
Genere: Commedia, Romantico
Regia: Dan Zeff
Produzione: Guy Andrews, Michele Buck, Hugo Heppell, Kate McKerrell, Damien Timmer
Sceneggiatura: Guy Andrews
Musiche: Christian Henson
Montaggio: Lois Bygrave

Scenografie: Andrew Holden-Stokes
Fotografia: David Higgs
Costumi: Emma Rosenthal



Trama


Amanda Price (Jemima Rooper) è una romantica un po' frustrata che vive per la lettura e adora i personaggi dei libri di Jane Austen. Un giorno Amanda scopre un passaggio segreto nel suo appartamento e finisce per essere trasportata nel suo mondo preferito, quello di Pride and Prejudice. Ma la sua presenza non sarà una minaccia per il tradizionale svolgimento del romanzo?



Chi dopo aver letto Orgoglio e Pregiudizio non ha mai desiderato incontrare il caro Mr Darcy e tutti gli altri personaggi della Austen? Bene è quello che succede alla nostra protagonista, Amanda. Un giorno mentre passa una serata tra un bicchiere di vino e un capitolo della sua copia del nostro amato libro, sente degli strani rumori dal bagno, spaventata controlla e dopo le classiche urla di sgomento chi si trova di fronte??? Ma la nostra cara Lizzie Bennet interpretata dalla Bond Girl, Gemma  Arterton, che le mostra proprio lì nel suo bagno, il passaggio che porterà Amanda nella casa della Famiglia Bennet. Da qui ha inizio l'avventura che tute noi vorremo avere, tra sconvolgimenti che non ci saremo mai aspettate e personaggi completamente diversi da come li conosciamo, la nostra Amanda avrà l'opportunità di vivere un sogno e, perchè no, scoprire il suo vero amore.

Mr Darcy interpretato da Elliot Cowan

Quello che sono riusciti a combinare con questa serie è incredibile, sono 4 episodi fantastici, li ho amati dal primo all'ultimo, ho pianto, sorriso e quant'altro con la protagonista, le ambientazioni sono come sempre molto curate come anche vestiti e acconciature, ma lo sappiamo gli inglesi in questo sono veri maestri. 


Nessun commento:

Posta un commento