27 settembre 2012

Chi è Mara Dyer?


Chi è Mara Dyer?
Michelle Hodkin 










Titolo: Chi è Mara Dyer
Autore: Hodkin Michelle
Prezzo: € 16,00
Pagine: 430
Editore: Mondadori





Trama

Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos’è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l’unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L’incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer? Un viaggio ipnotico tra i fantasmi dell’amore e della psiche per un esordio thriller paranormale che ha stregato i lettori americani.



Cosa Penso


Devo dire che la trama mi è piaciuta subito, il mistero, l'inspiegabile e tutto il resto, ma non ero certa di volerlo mettere in cima alla lista dei libri che volevo leggere, finchè non letto tutta la copertina perchè sul retro.....
  
Dopo aver letto questa copertina ho deciso che dovevo leggere non appena fosse uscito... e così ho fatto!
Da subito l'autrice ci porta in un mondo di mistero, thriller che sfocia nel soprannaturale. La nostra protagonista si risveglia in ospedale senza ricordare cosa sia successo, apprende di essere l'unica superstite, il suo ragazzo e la sua migliore amica sono morta nel crollo di un palazzo abbandonato e per miracolo lei è sopravvissuta. Dopo questa esperienza traumatica la sua famiglia si trasferisce, nuova casa, nuova scuola, nuovi amici, un nuovo ragazzo bello e tenebroso, Noah.... sembra che la sua vita stia migliorando, invece arrivano le visioni e la madre invece di aiutare la figlia come dovrebbe, la manda da una psicologa, insomma la rinchiude in una bolla di sapone. Da qui le domande, chi è Mara, chi è Noah, perchè tutti è due hanno qualcosa che li rende speciali, cosa c'è di oscuro in loro... Questo è solo il primo libro, devo dire che all'inizio non sapevo fosse una serie e sono rimasta un pò stranita dal finale aperto :P ed ero rimasta un pò male, quando ho scoperto del seguito, bè vi posso dire che è uno di quelli che sto aspettando di più.
Il mio voto per questo libro è un bel 5/5 :D



2 commenti: