15 gennaio 2014

Segnalazione: Il portagioie misterioso di Maristella Angeli

Torno dopo un bel pò a postare le segnalazioni dei made in italy, perdonatemi ma ero occupata con un esame all'uni e mi ero concentrata solo su quello, anzi lo farò per tutto l'anno perciò se sparisco.... sapete perchè XD



Autori: Maristella Angeli
Pagine: 180
Prezzo € 13,00
Editore: Antipodes


Trama:


Ma che razza di nome è il mio? È la domanda che si fa spesso Azan, la protagonista di questa storia. Ha diciotto anni, qualche brufolo, qualche chilo di troppo, timida, fragile, presa, come molte sue coetanee, dai cambiamenti e dai coinvolgimenti emotivi tipici della sua età. Vuole molto bene a nonna Anna ed è proprio nel suo portagioie che troverà un piccolo oggetto misterioso: un bottoncino luminescente. Ed ecco che tutto si trasforma. La ragazza schiva e vergognosa diventa niente di meno che la principessa Azan, con doti di telepatia e telecinesi, a capo del popolo degli Eggar, antica stirpe elfica della Terra Sospesa.
Nato dalla penna di una poetessa, il Portagioie Misterioso è un romanzo pieno di grazia e colore, dove l’importante per una volta non è solo come i buoni sconfiggeranno i cattivi, le battaglie cruente, i personaggi originali che ci vivono, ma il fatto che la spada sacra sia davvero magica, nel senso che non uccide realmente il nemico, perfido e terrificante, ma solo il male che si agita in lui. Riusciranno a trionfare le forze del bene?
Un fantasy ben congegnato, in cui scoprirete anche gli usi e i costumi degli Elfi, i loro sentimenti, le loro paure e come il male stavolta venga affrontato in modo corale, perché l’eroe non è mai solo il singolo individuo, ma l’intero popolo che lo sostiene.


Note biobibliografiche:
Maristella Angeli è nata a Foligno (PG) nel 1957, risiede a Macerata (MC). Dopo aver conseguito il Diploma ISEF a Perugia (PG), ha insegnato Scienze Motorie acquisendo, previo corso biennale, la Specializzazione Polivalente, e da molti anni presta servizio come docente di Sostegno.
Ha frequentato corsi di mimo e la Scuola di Recitazione Sangallo a Tolentino (MC) conseguendo, previo corso regionale biennale, l'attestato di «Animatrice attrice teatrale e sociale». È stata una componente di un Gruppo Teatrale Amatoriale ed ha partecipato a rappresentazioni nazionali, internazionali e al IX Festival Mondiale Principato di Monaco (Montecarlo). Ha condotto corsi di recitazione per adulti, ha coordinato progetti a favore dell'integrazione sociale dei soggetti diversamente abili, basati sulla “Globalità dei linguaggi”.
Ha pubblicato sette raccolte poetiche, ha pubblicato alcuni racconti e il suo primo romanzo di genere fantasy e ha già scritto il secondo, seguito del precedente.
Ha conseguito primi premi, e numerosi riconoscimenti in concorsi letterari.

Formazione artistica:
La pittrice evidenzia fin da bambina la sua passione per l’arte. Diplomata all’Ist. Statale d’Arte di Macerata col massimo della votazione, espone in numerose mostre e rassegne in Italia e all’estero; di recente un suo quadro è stato esposto a Bruxelles alla Gall. AmArt. Fra i premi conseguiti: nel 1982 primo premio Int. “pennello d’oro”, Corno Giovine; nel 2013 Premio Personalità Artistica Europea, Premio Biennale Oscar dell’Arte, Premio Int. della Pace nell’arte G.O.M.P.A. e Trofeo Artista dell’anno (Cesenatico). Due sue opere sono in permanenza alla Gall. “Immagini” di Cremona. È inserita nel catalogo artistico “L’élite news 2014”, I Segnalati” Ea Editore 2013, e in“Over Art”
È iscritta come "Artista in Art from World.com"


Sito web: http://word.technologeek.eu/maristella-angeli/
Le sue opere pittoriche:
http://www.premioceleste.it/maristella..angeli
http://lelite.it/angeli.html
http://www.artfromworld.com/maristellaangeli.htm
La mia personale artistica in 3D Art Gallery:
http://youtu.be/LJm1kWucrr0
“Il portagioie misterioso”
http://www.antipodes.it/prodotti/scheda-prodotto.asp?id=43


1 commento:

  1. Grazie Vale per questo spazio prezioso!
    Spero che siano in molti aleggere questo romanzo.
    Un abbraccio

    Maristella

    RispondiElimina