Titolo: Segreto
Serie: La Trilogia di Lilac #2
Autrice: Alessia Esse
Pubblicato il: 26 Novembre 2013Trama:
Da quando Lilac Zinna ha attraversato la galleria che separa la Francia dall'Italia, la sua vita è cambiata. Le verità in cui credeva sono diventate menzogne, e quelle che ha conosciuto grazie a suo padre hanno fatto crollare ogni restante certezza.
E ora che Vega G ha colpito al cuore degli abitanti di Pontenero, Lilac ha un solo scopo: riavere, a qualunque costo, ciò che la Presidentessa le ha portato via.
Ma nel mondo che la ragazza sta imparando a conoscere esistono pericoli più vicini e, forse, ancora più letali della donna che ha distrutto il genere maschile.
Fra segreti dolorosi e nuove verità, Lilac dovrà imparare a lottare e a sopravvivere senza l'aiuto di chi, fino ad ora, è sempre rimasto al suo fianco.
Cosa Penso:
Ho aspettato con ansia l’uscita di questo libro, per una volta posso dire…. Che l’attesa è valsa la pena! Eccome se ne è valsa!

L’arcano viene scoperto molto presto e con esso tantissimi “segreti”. Conosciamo meglio Francesca, la nonna di Lilac, attraverso il suo diario, ma scopriamo anche com’era il mondo prima della Sindrome. E’ proprio grazie al diario che man mano Lilac scopre la verità e, me lo sentivo, alla fine abbiamo la percezione della vera identità di VegaG.

Roma non è solo un luogo di sofferenza, qui Lilac fa chiarezza dei suoi sentimenti più profondi, arrivando a dichiarare il suo amore, pur temendo un secco rifiuto. Ed è proprio a Roma che scopre il vero coraggio per salvare le persone che ama di più al mondo, portandoli via da Roma ma senza dimenticare l’obiettivo primario, il suo vero nemico, VegaG.

Purtroppo dobbiamo aspettare perché tutti i nodi vengano al pettine. Spero che esca presto online la novella che Alessia ha già scritto e pubblicato nell’edizione speciale del cartaceo, almeno ammazzo l’attesa XD Ovviamente consiglio la lettura di questa trilogia, a parte che mi piace molto lo stile di Alessia, l’idea è davvero brillante e, per una volta, possiamo dire che è tutta italiana il che è un motivo di orgoglio! Vai così Ale, attendo con ansia l’ultimo libro ^_^
Nessun commento:
Posta un commento