8 luglio 2013

Recensione: Obsidian di Jennifer L. Armentrout



Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 336
Prezzo: € 12,00
Dimensioni 14x21.5 cm. (formato più grande!)
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Uscita: 26 giugno 2013
ISBN: 9788809783522
EBOOK: Disponibile anche in ebook

Trama:

Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”.


Cosa Penso:


 Eccomi finalmente a scrivere la recensione del primo libro della serie Lux. In Obsidian, la giovane Katy, una book-blogger, si trasferisce con la madre in una nuova cittadina (dove gli abitanti si contano con le dita :P). Ma questa cittadina è molto, molto particolare, qui ha come vicini due fratelli, Dee e Daemon, lei con un carattere vivace e che non vede l’ora di diventare amica di Katy, lui il classico “figo da paura” con un caratteraccio che fa venir voglia di strozzarlo.

Essendo vicini di casa, Katy comincia a capire che questi due nuovi vicini si comportano in modo strano, nasconderanno un segreto??? Ovviamente, altrimenti dov’è la storia?!?!?! :P I due fratelli ed altri loro amici non sono di questo mondo, nel vero senso della parola, sono fuggiti dal loro pianeta per sopravvivere, ma non sono gli unici che sono arrivati sul nostro pianeta. Ci sono anche i cattivi che vogliono ucciderli per rubargli i poteri, si avete letto bene, i nostri amici alieni hanno dei poteri, e Daemon è uno dei più forti come scoprirete leggendo.

Lo so cosa state pensando, questa serie non ha nulla di nuovo, forse è veramente così, ma c’è qualcosa che comunque ti incolla alle pagine, lo stile dell’autrice semplice e alla portata di tutti, ma anche la sua particolare abilità per caratterizzare dei personaggi di questo libro (forse un po’ meno i cattivi di turno). Ma l’autrice non è brava solo in questo, è bravissima a districarsi nei tanti battibecchi tra Katy e Daemon rendendoli irresistibili. Ogni azione dell’uno ha una ben definita azione conseguente dell’altro, in altre parole, si percepisce la scoppiettante alchimia tra i due *-*

Molti penseranno alla solita storia, ma io credo che anche se ci sono dei fattori comuni il tutto sta nel come l’autrice deciderà di portare avanti la storia e, da quello che ho letto in giro, dovrebbe riuscirci davvero bene. Personalmente non vedo l’ora di leggere il seguito, e voi?

5 commenti:

  1. Spero proprio in un miglioramento dei seguiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto pareri abbastanza positivi da chi li ha già letti in lingua, quindi spero vivamente di si XD

      Elimina
  2. io ho appena finito di leggerlo e mi è piaciuto un sacco!!

    Passa a trovarmi sul mio blog, c'è un premio che ti aspetta!
    http://ieatbooksandcookies.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciaooo!
    Anche io ho appena finito di leggerlo e anche se manca quasi completamente l'originalità il rapporto tra Daemon e Katy mi incanta, è esilarante, profondo, incredibile!
    Non vedo l'ora di pubblicare la. Recensione al mio ritorno! Sto leggendo il seguito in lingua e... Dico solo che merita, rispetto a questo fa scintille!!!
    Baci!

    RispondiElimina