28 dicembre 2012

Anteprima: "L'ombra del sole" di Eva Fairwald


Sera a tutti, oggi ancora spazio al made in italy! Vi presento "L'ombra del sole" di Eva Fairwald è un romanzo urban fantasy per ragazzi, ambientato in parte in Italia ai giorni nostri e in parte in una dimensione parallela, dove la magia è una realtà e convive con la tecnologia. Ecco alcune informazioni dal blog dell'autrice:


Trama:



Dora è una ragazzina come tante, con una vita normale e un po' noiosa, divisa fra la scuola e il tempo libero. Un giorno la sua quotidianità viene sconvolta: un demone la attacca mentre aspetta l'autobus per tornare a casa. Un ragazzo la salva e la costringe a seguirlo alla Biblioteca Storica, quartier generale dell'Unione Segreta.
In una dimensione parallela l'Impero del Sole ha sottomesso tutti gli altri popoli, molti sono costretti alla schiavitù, ma alcuni si sono organizzati e pianificano da anni un modo per liberarsi dell'Imperatore Heliodoro. L'Unione Segreta è ormai pronta ad agire e combattere per la libertà.
Perché l'Impero ha inviato dei sicari sulle tracce di Dora? Chi è quel ragazzo che l'ha salvata e che cosa si aspetta da lei l'Unione Segreta?





Note dell'autrice:



"L'ombra del sole" è il mio primo romanzo urban fantasy per ragazzi, è disponibile solo sotto forma di ebook ed è stato interamente autoprodotto perché credo nella diffusione dei libri in formato elettronico e senza DRM.
Io stessa, ormai, leggo prevalentemente sull'ebook reader e preferisco di gran lunga gli ebook ai libri tradizionali... anche perché i miei scaffali, armadi e ripostigli sono zeppi di libri e poi viaggio molto e ritengo che il digitale sia la soluzione perfetta per il mio stile di vita.

Trovate il mio libro in vendita qui: Amazon.it - L'ombra del sole. Per altri formati andate su Smashwords - PDF, ePub ecc.


Mi sono occupata personalmente di tutto il processo creativo e del lavoro di revisione e diffusione. Durante la stesura ho ascoltato i pareri preziosi di alcune persone, ma non mi sono rivolta a nessuna agenzia letteraria e sono stata l'editor di me stessa, con tutte le difficoltà che comporta. Ho lasciato passare quasi un anno prima di rileggere e correggere il testo per la terza volta, sperando così di assumere uno spirito più critico e obiettivo e meno amorevole e personale. Ho fatto del mio meglio per consegnarvi un testo linguisticamente corretto, anche se vedere i propri errori è difficile! Mi sono anche impegnata a cercare punti deboli nella trama e nei personaggi e spero di aver scritto una storia interessante e che possa intrattenervi in maniera piacevole.
Ho realizzato da sola anche la copertina, che è semplicemente una foto scattata da me nel mio paese.


Chi è Eva Fairwald?


Scrivo da diversi anni ormai, ho svariati progetti in cantiere, ma "L'ombra del sole" è il primo dei miei scritti ad essere uscito allo scoperto.

Amo i libri storici, fantasy, di avventura, urban fantasy, resoconti di viaggio e i classici. Leggo un po' di tutto in verità e non mi fossilizzo su un solo genere. Fra i miei autori preferiti ci sono Tolkien, Jane Austen, Valerio Massimo Manfredi, O'Brian, Salgari, Jules Verne e Dumas.
Sono laureata in lingue straniere, mi piace tradurre e proprio perché so quanto la traduzione sia problematica... cerco di leggere sempre in lingua originale.

Sono appassionata di telefilm fin da bambina, adesso guardo tutto rigorosamente in lingua originale e ne seguo molti. I miei preferiti di sempre sono Buffy, How I met your mother, The big bang theory, Two and a half man, True Blood, Relic Hunter, Sex and the city... e tantissimi altri!

Passo molto tempo a leggere ma anche a guardare film, fra quelli che adoro ci sono Star wars (soprattutto la trilogia vecchia), Braveheart, Dragonheart, Indiana Jones, Back to the future, The avengers... insomma basta che ci sia tanta azione!

Sono curiosa, amo viaggiare e le lingue straniere, sono famosa per avere sempre la valigia in mano e la voglia di correre all'aeroporto!



Facebook:
Io - http://www.facebook.com/eva.fairwald
Pagina del romanzo - LIKE


Nessun commento:

Posta un commento