1 ottobre 2012

The Sky is everywere


The sky is everywhere
Nelson Jandy






Titolo: The sky is everywhere
Autore: Nelson Jandy
Prezzo: € 15,00
Pagine: 270
Editore: Fazi




Trama

La diciassettenne Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d'improvviso Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della vita. E, a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono incontrarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.




Cosa penso

Ho cercato questo libro per mesi, ero così felice quando lo trovai che lo lessi in un giorno solo :D
Mi ha presa dal primo istante, la triste storia della 17enne Lennie che perde la sorella in un incidente, che vive con la nonna perchè la madre è partita anni prima e non si sa dove sia. Sembra una storia strappalacrime, ed è così ma fino ad un certo punto.... dopo pochi mesi dalla morte della sorella succedono due cose: 1) si avvicina parecchio al fidanzato della sorella, il bel Toby; 2) conosce un nuovo ragazzo trasferitosi da poco, il bellissimo e dolcissimo Joe. Da qui capite che dal primo momento il mio preferito è sempre stato Joe, non perchè fosse molto palesemente, il ragazzo giusto per lei, ma perchè è un ragazzo così dolce, così solare... insomma, la mia mente incredibilmente romantica aveva già deciso che lui era il LUI!
Comunque durante una notte in cui lei resta sveglia a pensare alla sorella, si ritrova in casa Toby e nel pensare al passato, succede che si baciano, succede una volta due volta tre volte, ma non perchè si amino ma solo perchè li fa sentire come se Bailey fosse ancora viva, che sia lì con loro. Il problema è ce lei si innamora di Joe, si conoscono meglio, ma un bel giorno Joe vede uno dei baci e giustamente ci rimane malissimo. Dopo varie peripezie lei riesce a fargli capire che è lui quello di cui è innamorata, parlano e finalmente tutto torna a posto, meno male XD
E' scritto molto bene e ci sono delle parti che mi sono rimaste impresse anche se ormai l'ho letto circa un annetto fa, come ad esempio il gioco che facevano Lennie e Bailey quando pensavano alla madre, oppure Lennie che scrive i suoi pensieri su qualsiasi cosa, tovaglioli, bicchieri o altro e poi lasciarli in posti diversi, la "stanza d'albergo" alla fine del libro :)
Lo consiglio fortemente a tutti voi, ovviamente è un 5/5 :D






Una cosa molto carina è il book trailer della casa editrice inglese, eccolo qui sotto per voi ^^





Nessun commento:

Posta un commento