7 agosto 2014

Mini Recensione: Mrs Sbatticuore di Alice Clayton


Titolo: Mr Sbatticuore
Autore: Alice Clayton
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: ebook  2,99 euro - cartaceo 14,90 euro
Data: ebook 27 Giugno - cartaceo 8 Luglio



Trama:


Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo... Spassoso come Il diario di Bridget Jones , intrigante come Sex and the City , Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l'amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?



Cosa penso:


Ho letto questo libro sia perché mi è stato inviato dalla CE, sia perché avevo bisogno di leggere qualcosa che mi facesse staccare la spina dallo studio.
Io sono Clive, l'uomo di casa!
Mr Sbatticuore non è il libro dell’anno, ma è uno di quei libri che si leggono volentieri sotto l’ombrellone, insomma il genere che piace a me XD

I battibecchi tra i due protagonisti mi hanno davvero divertita, ma non è solo questo perché mentre leggiamo vediamo l’evoluzione del loro rapporto, da vicini insopportabili, ad amici e poi…

L’unica pecca secondo me, ma dipende dai punti di vista, è data dal fatto che si procede senza interruzioni quando la loro amicizia prende il via e questo non piace a tutti i lettori. Niente drammi, niente lasciarsi e ritrovarsi, solo il lieto fine. Devo dire che mi è piaciuto molto, è dolce, divertente, sexy ed è scritto bene, non riuscirete a fermarvi dopo averlo iniziato, infatti si legge in breve tempo, lo consiglio a chi, in vacanza, vuole farsi due risate e rilassarsi e ridere con la nostra Caroline e la sua mancanza di O.


Nessun commento:

Posta un commento