19 novembre 2013

Teaser #52





Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.




Tratto da "Wool"
pag. ---






Prima di rimettersi in cammino, spezzò la sezione di un tubo, tenendo intatto il tappo su un lato. Aveva un diametro di poco più di un paio di centimetri ed era lungo solo una sessantina, ma poteva essere utilizzato come fiaschetta. Fece scorrere l’acqua fin quando non la riempì, si versò un po’ di liquido sulle braccia e sulle mani e le sciacquò con cura, ancora timorosa della contaminazione esterna.
All’interno del reparto c’erano tre piantagioni idroponiche, ognuna con il proprio sistema di irrigazione che si snodava lungo i corridoi. Juliette cercò di fare un calcolo approssimativo a mente ma riuscì a capire soltanto che aveva di che bere per un sacco di tempo. Il retrogusto era orrendo, e si aspettava da un momento all’altro un crampo allo stomaco, ma se fosse riuscita a trovare abbastanza stoffa e carta da bruciare per accendere un fuoco, avrebbe potuto far bollire l’acqua, rendendola meno sgradevole.
Quando tornò sulle scale, sentì di nuovo il tanfo di decomposizione e il misterioso ronzio e, scendendo al piano successivo, si rese conto che provenivano da lì.

Nessun commento:

Posta un commento