22 luglio 2013

Recensione: Pazza di te di Jennifer Crusie



Titolo: Pazza di Te
Autrice: Jennifer Crusie
Editore: Leggereditore
Pagine: 352
Prezzo: € 12,00


Trama:


Cosa accade quando la tranquilla e anonima esistenza di una donna viene letteralmente travolta dalla passione?
Razionale e affidabile, Quinn McKenzie ha sempre vissuto quella che lei definisce una vita ‘incolore’, priva di emozioni forti, imprevisti o colpi di testa.
Insegna arte in un liceo, è circondata da amici e familiari che la amano ed è fidanzata con Bill, l’allenatore praticamente perfetto della scuola… insomma, una noia mortale da scuotere con qualche eccitante novità.
Ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, e tutto cambia quando Quinn adotta una cagnolina abbandonata e inizia a guardare sotto una nuova luce un vecchio e caro amico che non aveva mai considerato tanto sexy e affascinante. Si troverà allora fare i conti con segreti, sabotaggi e sottili seduzioni… e con due uomini totalmente pazzi di lei.

Cosa Penso:



Aspettavo con ansia di poter leggere questo libro, visto che ho amato un altro libero dell’autrice, Una scommessa per amore.

La storia è quella della 32enne Quinn, insegnante di arte che inconsciamente cerca una scappatoia dalla vita grigia e monotona che l’aspetta al fianco del fidanzato Bill. La loro relazione è semplice lei accetta quello che Bill vuole perché  è una cosa razionale, e lei è un “tipo razionale”. Ma ora basta! Basta con l’appartamento orrido che lui ha deciso di affittare, basta con i mobili che lui ha comprato, basta basta bastaaaaaaaaaaaaaaa. Vi chiederete, qual è la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
Ebbene, Quinn ha deciso di tenere con se un cucciolo abbandonato, Bill invece non vuole tenta in tutti i modi, anche subdoli, di sbarazzarsi di lui (anzi lei, la dolce e coccolosa Katie). Quinn non ci ha più visto dalla rabbia e ha deciso, finalmente direi, di lasciarlo, di cercare casa e vivere una vita che di razionale non ha proprio niente. Vuole passione in un rapporto, vuole un cambiamento.
Ad aiutarla ci sono i suoi amici di sempre, tra cui il bello e sexy meccanico, Nick, che è sempre disposto ad aiutare la sua migliore amica, chissà perché :P

Ma non è finito qui, Bill ha morbosamente progettato tutta la loro vita insieme: matrimonio, casa, figli, scuola…. E non demorde dal tentare di riportarla a casa anche nei modi più subdoli e, diciamo, pazzoidi che gli vengono in mente.

Bill capirà, finalmente, che è finita??? Quinn troverà quella passione che tanto brama???

Confesso che mi è piaciuto più il libro precedente, Una scommessa per amore, sarà Londra, sarà il rapporto tra i protagonisti, ma mi è piaciuto di più. Non che non sia bello Pazza di te, ma ci sono delle parti in cui l’autrice si dilunga un po’ troppo, e mi ha causato sonnolenza, ma sono poche lo giuro XD
Lo consiglio, è una bella lettura estiva per chi, come me, anche in vacanza vuole qualcosa di dolce e romantico ^^

3 commenti:

  1. Non conoscevo l'autrice, deve essere un libro anche divertente... e poi con questa copertina così tenera!!!!
    xoxo

    http://pinkvanillalife.blogspot.it/

    RispondiElimina