25 luglio 2013

Recensione: Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen



Titolo: Non lasciarmi andare
Autore: Jessica Sorensen
Prezzo: € 9,90
Pagine: 273
Editore: Newton Compton

Trama:


Elia e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l'uno dell'altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all'università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l'unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all'idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l'eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare...

Cosa Penso:



Ormai il New Adults dilaga come genere e devo dire che mi piace parecchio, ecco perché ho letto questo libro ma sono stata tratta in inganno e alla fine della lettura, non mi è rimasta che una grande delusione.

Dico questo perché i presupposti per avere una bella storia c’erano tutti. Ella è una ragazza dal carattere forte, ma dopo alcuni eventi che la fanno cadere il mondo addosso, decide di allontanarsi dal passato e cambiare vita. Dopo 8 mesi deve tornare a casa per le vacanze estive e ad aspettarla c’è Micha, il suo migliore amico, e anche qualcosa di più. Tornata in quei luoghi tormentati, tutti i cambiamenti fatti nel carattere e nel modo di vestire, vanno a quel paese grazie a Micha, che rivuole la sua Ella com’era una volta, e alla fortissima attrazione che c’è tra i due.

Fin qui sembra carino, tutto nella norma, quello che non mi è piaciuto è tutto il resto perché man mano che si dovrebbe entrare nella storia, si arriva ad un punto morto, nel senso che l’autrice non scalfisce neanche la superficie dei problemi che hanno sia Ella che Micha. In più i grandi segreti che si trascinano per tutto il libro lasciano me, e credo anche altri, abbastanza perplessi: quello è il grande segreto??? Mi aspettavo qualcosa di eclatante, che mi colpisse, invece è stato un buco nell’acqua -.-

Insomma, ci sono migliaia di NA in giro, ma questo lo sconsiglio vivamente, sono certa rimarreste delusi come me. E pensare che ci saranno altri 2 libri, visto che è una trilogia, non penso proprio che lo li leggerò. D.E.L.U.S.I.O.N.E.!

Nessun commento:

Posta un commento