12 novembre 2015

Segnalazione: E se fosse un segreto? di Virginia Bramati

Un pò in ritardo, ma non potevo non segnalarvi l'uscita del nuovo libro della Bramati. L'avete già letto? Che ne pensate?

Alessandra è una ragazza fortunata: la sua mamma avrebbe voluto chiamarla Sendi (trascrizione di Sandy), come la protagonista del film Grease, ma all’anagrafe gliel’hanno impedito. Così la figlia della parrucchiera Mary Mantovani è stata registrata come Alessandra, e dio sa quanto ne è felice tutte le volte che sua mamma si ostina, invece, a chiamarla lamiasendi.
Già questo inizio è promettente, ma leggete il resto:
La bella mattina di giugno in cui Alessandra inaugura il nuovo reparto maternità dell’ospedale locale è anche quello in cui rincontra Stefano Parodi Valsecchi, il giovane, fascinoso primario con il quale quindici anni prima, appena adolescenti, ha vissuto l’incanto del primo, grandissimo amore. Sembrava una grande storia, la loro, ma è bastato che gli adulti si intromettessero per allontanarli... Ma il fuoco cova sotto la cenere e le sorprese, per Alessandra, sono appena iniziate.
Lo voglio leggere assolutamente, sarà una delle mie prossime letture *-*



Titolo: E se fosse un segreto?
Autore: Virginia Bramati
Editore: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: € 18,00



Trama:


Una giovane donna-sindaco strepitosamente in gamba, anticonformista e indipendente, un primario bello, irraggiungibile... ma non del tutto stupido!, una vecchia insopportabile signora aristocratica e un'amica che sa tenere i segreti... Come i precedenti di Virginia Bramati, questo romanzo è ambientato nella immaginaria Verate, “magico” paese della Brianza da cui le vite dei protagonisti partono per esplorare il mondo, dove i protagonisti tornano per sentirsi a casa e ritrovare se stessi.
Tra la Brianza e gli Stati uniti, un delizioso romanzo che ancora una volta ci aiuta a credere che i sogni possono diventare realtà, se lo vogliamo davvero.


Virginia Bramati è autrice di Tutta colpa della neve! (e anche un po’ di New York) (2014) e Meno cinque alla felicità! (2014).

Nessun commento:

Posta un commento