9 aprile 2015

Recensione: Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins



Titolo: Il primo bacio a Parigi
Autore: Stephanie Perkins
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 400
Editore: De Agostini
Data: 3 Febbraio 2015



Trama:


Non c’è nulla che Anna aspetti più dell’ultimo anno al liceo. E’ sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Anna è disperata … almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St.Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C’è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma- si sa – Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere ….




Cosa Penso:



Ho aspettato, come molte fanciulle del resto, l'uscita di questo libro, tutte le blogger che leggono in lingua hanno sempre detto che i libri della Perkins erano favolosi, così non appena è uscito ho subito voluto leggerlo.

La nostra protagonista è Anna, deve iniziare l'ultimo anno di liceo e ama il cinema. Come ogni ragazza, ha i suoi progetti per questo suo ultimo anno di liceo, ma tutta va a rotoli quando il suo "famosissimo" padre scrittore, decide di iscriverla ad una scuola americana a Parigi. Ovviamente Anna non vuole andare, ma il padre è irremovibile e in men che non si dica è già nella sua stanza parigina. Per fortuna fa subito amicizia con Mer e i suoi amici, tra cui spicca il bellissimo Etienne St. Clare. Lui è fidanzato per cui Anna lascia perdere da quel punto di vista, ma si instaura una bellissima amicizia, ma.... da cosa nasce cosa...

Il libro è prevalentemente per le più giovani e la storia è abbastanza sconta in realtà, ma io l'ho comunque apprezzato, si legge in niente ed è molto carino. Quello che mi è piaciuto di più è come la Perkins ha fatto pian piano avvicinare i due ragazzi usando la meravigliosa Parigi, le sue stradine, l'aria Bohemien, stupenda! (In realtà credo che qualsiasi storia abbia qualcosa in più solo perchè c'è la magica Paris sullo sfondo :P).
Consiglio la lettura alle più giovani, sicuramente apprezzeranno di più il bellissimo e dolcissime Etienne della città, ma non possiamo fargliene un colpa XD.

3 commenti:

  1. sembra proprio carino! *^* se mi capita di prenderlo, lo prenderò in lingua! la cover italiana non si può vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto l'ebook ma appena posso me lo prendo anche io in lingua, un pò per la cover un pò per leggere in inglese XD

      Elimina
  2. Sono perfettamente d'accordo con te. Anch'io mi aspettavo di più, in effetti è un libro per i più giovani alle prese con i primi amori! ;)

    RispondiElimina