7 aprile 2015

Recensione: Sognando Te di Jennifer Probst



Titolo: Sognando te
Autore: Jennifer Probst
Prezzo: € 13,90
Pagine: 346
Editore: Corbaccio



Trama:


Kennedy Ashe dirige, insieme con le sue due migliori amiche, l'agenzia matrimoniale Kinnections a New York. Kennedy organizza appuntamenti fantastici, incoraggia i single più incalliti a farsi avanti e non rifiuta mai una sfida: neppure quando le si presenta davanti Nate Ellison Raymond Dunkle, scienziato aerospaziale, e soprattutto nerd spaziale e ultimo cliente di Kinnections. Riuscirà Kennedy a trasformare Nate nell'uomo più ambito e sexy del momento? Ma soprattutto cosa succederà se Kennedy, tormentata da un passato che le impedisce di trovare una relazione stabile, arriverà a capire che in realtà lei e Nate non sono poi così diversi fra loro?



Cosa Penso:



Il primo libro di questa (finta)nuova serie della Probst, aveva altri e bassi, non mi convinceva al 100%. Non era brutto ma mancava qualcosa.

Questa volta la protagonista femminile è un'altra delle proprietarie dell'agenzia matrimoniale Kinnections, Kennedy, personaggio molto sicuro di se all'esterno, ma ha ancora tante ferite dentro di se. Lo scapolo di turno invece è Nate, un affascinante ingegnere che non ha molto tatto con le donne, dice sempre la cosa sbagliata e la nostra Kennedy vede come una sfida il trovargli la donna adatta.

Lui è davvero un caso perso, basta leggere poche pagine per rendersene conto, ma è un ingegnere, ed io ne so qualcosa di come ragionano :P, vogliono avere sempre ragione, analizzano tutto ed è un vero dramma quando inizia una discussione (ogni riferimento è puramente casuale u.u), può scoppiare una vera bomba atomica.

Ma tornando al libro, mi è piaciuto, molto più del primo, forse perchè mi è piaciuta di più la storia di contorno, lui cresciuto da un fratello che ha paura di impegnarsi con le donne, lei e i suoi problemi da adolescente che non le lasciano scampo nemmeno adesso che è una donna adulta. Ma non c'è solo questo.

Si questo libro, a differenza degli ultimi letti dei questa autrice, mi sento di consigliarlo, che sia la volta buona che Jenny è tornata? Speriamo!

2 commenti:

  1. Sembra carino dai ^^ Io vorrei leggere il precedente, se mi ricordo bene il titolo dovrebbe essere "Cercando te", ma so bene che il protagonista maschile si chiama Slade XD
    La Probst mi era piaciuta con Contratto indecente e Contratto fatale, ma il terzo della serie mi ha deluso parecchio, neanche l'ho finito u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me i primi erano piaciuti tanto, ma gli altri non sono all'altezza e ci sono rimasta. Cercando te mi era piaciucchiato però non mi aveva convinta del tutto. Spero nei prossimi XD

      Elimina