29 marzo 2014

Recensione: Love Game di Rossella Leone

Eccomi dopo tanto tempo a scrivere una recensione sapendo di avere più di  5 miseri minuti per scriverla *-* Ho passato l'esame che mi ha fatto dannare per questi ultimi 2 mesi e sono contentissima, adesso mi rilasso per qualche giorno e poi mi ributto in un nuovo e devastante dramma :P Ma prima.... leggerò qualcosa, mi divertirò e festeggerò il comple di una mia amicuzza con un mega picnic, non vedo l'ora *-* Bene ho sclerato abbastanza ecco il libro che sono riuscita a leggere durante queste settimane, Love Game di Rossella Leone ^_^



Titolo: Love Game
 Autore: Rossella Leone
 Editore: Edizioni Rei
 Prezzo: 16,50 €  e-book: 5 €
 Pagine: 332


Trama:

Quando Katia, un po’ controvoglia, segue l’amica Ylaria in un’inaspettata vacanza in montagna, è davvero convinta che in quel piccolo chalet tra i monti, lontano da tutto e tutti, trascorrerà una tranquilla, rilassante gita, dimenticando i propri guai.
Le sue speranze crollano rapidamente non appena scopre che l’amica ha “inavvertitamente” tralasciato di dirle alcuni insignificanti dettagli.
Cose piccole piccole, del tipo: che nello chalet è previsto un gioco di ruolo: il Love Game, una sorta di recita a soggetto, a cui tutti i villeggianti devono obbligatoriamente partecipare. Che solo ad alcuni di loro (detti Ranger Love) toccherà orchestrare (senza farsi scoprire) bollenti incontri amorosi o, al contrario, scatenare odio tra i concorrenti. Che il premio in palio per la squadra vincitrice è (rullo di tamburi!!!) una lussuosa vacanza per due negli alberghi più chic d’America (un loro vecchio sogno).
Che dietro quella folle trovata ci sia lo zampino di Ylaria? Katia ne è certa, così come sa che, arrivata a quel punto, non può più tirarsi indietro.
In fondo oramai è in gioco… tanto vale giocare no?



Cosa Penso:


Eccomi dopo tanto tempo a scrivere una recensione con tutto il tempo del mondo a disposizione, ancora non ci credo! Oggi vi parlo di Love Game di Rossella Leone. La storia ruota intorno alla povera Katia reduce da una storia d’amore finita male, anzi malissimo. Cosa fare quando la tua amica soffre di pene d’amore? Ma invitarla a passare qualche giorno fuori, non so… sulle montagne Svizzere, tra la natura e in completo relax. Quello che Katia non sa è che quello che la aspetta le cambierà la vita!

Ho trovato questo libro molto carino e fresco, ne succedono di tutti i colori e mi sono divertita moltissimo in alcuni casi, ma mi sono anche molto arrabbiata quando si scopre perché è finita tra Katia e il suo ex, Andrea, da linciaggio. L’unica pecca che ho trovato nel libro è il caos totale dei nomi, tra i nomi veri dei personaggi e quelli finti per il Love Game mi sono sentita come quando ho guardato la seconda serie de Il trono di spade e non avevo ancora capito i nomi di tutte quelle stramaledette famiglie :P Quindi ho avuto questa sensazione di confusione e non capivo nemmeno chi stesse parlando o a chi si riferisse del pezzo, ma per fortuna poi mi sono abituata e ho potuto apprezzare il resto del libro, soprattutto l’ultimo giorno, quello più importante e sconvolgente.
Molto dolce il personaggio di Max che catturerà fin dal primo momento Katia e noi lettrici che staremo sempre dalla sua parte, anche se ha un ruolo molto importante e complesso nel gioco da far soffrire un po’ la nostra Kat. Alla fine della tutt’altro che rilassante vacanza, Katia avrà dimenticato Andrea??? E Max avrà contribuito a facilitare il tutto???

Non sarà un libro epico, ma è un libro davvero divertente e pieno di eventi che strappano qualche risata nonché di personaggi assurdi che sono perfetti per lo svolgimento del Love Game, lo consiglio agli amanti del genere che vogliono passare una bella serata sul divano con coperta e una bella tazza di cioccolata calda ^_^

2 commenti:

  1. Risposte
    1. No ma anche a me è piaciuto, forse perchè stavo nel periodo sotto esame e la parte iniziale con quel casino di nomi mi ha confusa un pò, però è bello e originale ^_^

      Elimina