Titolo: La Straniera
Autore: Diana Gabaldon
Editore: Corbaccio
Pagine: 838
Prezzo: € 18,50
Trama:
Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.
Cosa Penso:

Clare è in viaggio con marito in Scozia, siamo dopo la seconda guerra mondiale, è come se fosse la loro luna di miele, ma si sta per trasformare nella più grande avventura che potessimo immaginare. Durante una passeggiata, Clare si avvicina a delle pietre, stile Stone Age per intenderci, tutti gli abitanti sanno che quelle pietre hanno qualcosa di magico e Clare lo scopre sulla propria pelle, perché toccandone una viene trasportata in dietro nel tempo, ben 200 anni prima. Appena arrivata in questo passato che conosce solo dai libri di storia, Clare incontra un capitano inglese praticamente uguale a sia marito Frank, scopre così di avere di fronte il Capitano Randall, antenato di Frank. Ma Randall è tutt’altro che simile a Frank di carattere! E Clare è costretta a lottare per “salvarsi” finchè non arriva uno scozzese in suo aiuto. Nel caos più totale, visto che Randall non era da solo, Clare e lo scozzese si rifugiano nelle vicinanze insieme ad altri scozzesi, qui incontra quello che sarà il nostro protagonista maschile, Jamie Fraser.


Il primo libro credo sia l'unico che non hanno spezzato in due, almeno l'edizione che ho io è integrale ^_^
RispondiEliminaDavvero? non ne avevo idea, avevo capito che li avevano divisi tutti :P cmq ormai sono una Outlander accanita XD
Elimina