13 luglio 2015

Recensione: Opposition di Jennifer L. Armentrout


Ciao a tutti, finalmente sono un pò più libera. Le cose non sono andate come speravo con l'esame purtroppo, ma ormai c'è poco fare, fino a settembre non posso fare nulla. Sarò un pò più presente, caldo permettendo, leggerò i miei amati libri, il primo è proprio Opposition di Jennifer L. Armentrout:



Titolo: Opposition
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 352
Prezzo € 12
Editore: Giunti
Uscita: 24 giugno 2015




Trama:


Dopo la fuga rocambolesca dalla prigione di ''Dedalo'', Daemon e Katy sono convinti di essere in salvo una volta per tutte. Finché davanti ai loro occhi increduli si materializza il peggiore degli incubi: la notte all'improvviso è illuminata da migliaia e migliaia di Luxen che solcano il cielo come stelle cadenti. Di fronte a un'invasione di questa portata, nessuno sulla Terra potrà più considerarsi al sicuro, nemmeno la famiglia Black. Daemon non può certo sottrarsi alla sfida, e insieme al gemello Dawson e alla sorella Dee decide di andare incontro alle schiere di Luxen per capire le loro intenzioni. Intanto Katy è sempre più preoccupata: i giorni passano e la ragazza non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... Quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, Katy stenterà a credere a quello che sta accadendo: il ragazzo che ama ha preso una terribile decisione. Ma come è possibile? Dopo tutto quello che hanno passato insieme, dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.
Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo.






Mi aspettavo l'epica conclusione della saga che tanto si leggeva sulla copertina del libro, cover che mi è piaciuta moltissimo per il colore viola, purtroppo non mi sento soddisfatta nè dalla conclusione nè dalla saga in generale.
Dalle recensioni dei libri precedenti sapete che su 5 libri (escluso l'ultimo) solo due mi erano piaciuti, Obsidian e Origin, gli altri erano di una noia mortale, anche Opposition non è da meno. Non fraintendete, di cose ne succedono, siamo alla battaglia finale, ma la storia non mi ha preso per niente, ogni pagina mi sembrava roba già letta, dialoghi già letti addirittura nei libri precedenti. No non sono soddisfatta.
Il libro è scorrevole come al solito, ci ho messo credo intorno alle 3 ore per iniziarlo e finirlo ma solo perchè in alcuni punti leggevo un pò a fatica, ma volevo comunque sapere come andava a finire la storia.
Per quanto riguarda i nostri, ormai, amici: Daemon si comporta come al solito, ormai è anche un pò prevedibile, ma non riesce a darmi le stesse sensazioni degli altri libri, Katy poi non ne parliamo, non mi detto niente, anche quando, nel momento culminante del libro, fa una scoperta devastante, non sono riuscita a provare compassione per lei.
Nota positiva: Dee mi è piaciuta per buona parte del libro, il cambiamento di carattere dovuto all'arrivo dei Luxen ha messo un pò di pepe a tutto, ma non è riuscito comunque a farmelo piacere completamente.
Archer e Luc sono entrati già dal libro scorso, nella top 5 dei miei personaggi preferiti, Luc mi fa morire dal ridere in certi punti, un mito XD
In conclusione considero questo libro:





ma resto comunque un pò delusa per tutto quello che ho scritto sopra. Voi cosa ne pensate di questo libro e/o della saga in generale?


Nessun commento:

Posta un commento