24 marzo 2015

Recensione: Origin di Jennifer L. Armentrout



Titolo: Origin
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 400
Prezzo € 12
Uscita: 18 febbraio 2015



Trama:


Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?



Cosa Penso:


Tranne che per Obsidian non avevo mai atteso gli altri libri della serie Lux come ho atteso stavolta.
Dopo il finale adrenalinico di Opal, ho contato i giorni che mi separavano da Origin, penultimo libro della serie.  Lo dico subito, sebbene 3 dei 4 libri non mi avessero detto molto, Origin mi ha finalmente colpito.

Eravamo rimasti all'ultima scena di Opal con Katy catturata da Dedalo, le verranno fatti tanti, tantissimi, esami e test non molto piacevoli, ma non solo, farà delle scoperte a dir poco agghiaccianti, sia su Dedalo, sia sui Luxen.

Daemon non lascerà mai la ragazza che ama da sola con questi pazzi, farà di tutto, anche consegnarsi volontariamente nelle mani di Dedalo, e quando riabbraccerà Katy, non la lascerà mai più da sola.
Pensate, forse, che tutto si svolga nella base segreta di Dedalo? Pazzi, secondo voi i nostri piccioncini non ne inventano una per scappare? Fuggono, fuggono finchè ce la fanno e si nascondono, trovano il modo di riabbracciare la famiglia, ma anche qui ci saranno scoperte devastanti. Ancora fughe, tanta luce e scene che sembrano ispirate al Trono di Spade di Martin (scherzo XD), e il finale.... Il finale è il giusto finale di questo libro, qualcosa sta per cominciare? Un guerra forse? Ma da che parte staranno i nostri Luxen preferiti? e Katy cosa sceglierà?

Davvero c'è tanta roba, non ho detto praticamente nulla anche se non sembra XD
Ma resta il fatto che, di nuovo, posso tornare a dire che sono soddisfatta di un libro della Armentrout. Veramente leggendo questo libro resterete incollati alle pagine e bramerete l'ultimo libro, sono rimasta con il cuore in gola per tutto il tempo e in parte sono anche tanto triste per alcuni eventi che non pensavo sarebbero accaduti. E il finale poi, lo trovo perfetto, il giusto preludio per quello che verrà nel prossimo libro, semplice ma al tempo stesso agghiacciante.

Si ragazze/i sono contenta di questa lettura e la consiglio davvero, gli altri non mi hanno entusismata ma QUESTO è davvero grandioso. Correte a leggerlo ;)

Nessun commento:

Posta un commento