29 aprile 2014

Teaser #68






Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.




Tratto da "La figlia del matematico"




Il coperchio si aprì, offrendo a Maddy una visione multicolore di oro e pietre sfavillanti. Un anello, una larga fascia di filigrana sormontata da un lucente opale circondato da piccole perle, un regalo per Anne Trotman?
Armeggiando con una mano sola Christian si infilò l'anello a metà del dito indice, lasciando cadere la scatola. In quell'angolino, vicini a testa bassa, avevano creato un loro piccolo mondo privato. Maddy osservò perplessa mentre lui si faceva scivolare l'anello sul palmo della mano e quindi cercava di infilarglielo al dito.«Sposare.» Le sfiorò con le labbra l'orecchio. «Maddy... sposare. Casa
Maddy fissò l'anello e le dita del duca mentre glielo infilava a viva forza.
«No!» Tirò via la pietra e si chinò a raccogliere la scatola, per poi sistemarsi bene il cappuccio sulla testa. «Tu sei... non è... no! Come puoi avere pensato a una macchinazione del genere?»Gli rimise in mano la scatola e si voltò. Celando il volto sotto il cappuccio, Maddy si fece strada nella ressa dei viaggiatori e si affrettò a uscire nel cortile, dove si fermò a riprendere fiato, con il volto in fiamme, lontana pochi passi dalla porta. Il cappuccio le copriva il viso fino al naso.

Nessun commento:

Posta un commento