Titolo: Noi due, una storia
Autore: Allie Larkin
Editore: Piemme
Pagine: 350
Prezzo: 12.90 €
Trama:
A chi non è capitato almeno una volta nella vita di voler essere qualcun altro?
È proprio ciò che piacerebbe a Jenny Shaw durante uno dei giorni più brutti della sua vita. E il fato sembra essere dalla sua quando viene avvicinata da una donna che in lei riconosce una sua compagna del liceo: Jessie Morgan. Jenny, invece di avvertire la donna dell’equivoco, la asseconda, grata del diversivo in quell’orribile giornata. E, in breve, viene travolta da una vita che non le appartiene, con un gruppo di amici che la adorano e un avvenente ex fidanzato che sembra non averla mai dimenticata.
Ma, interpretando la parte, Jenny scoprirà che il fascino di Jessie cela segreti e bugie che i vecchi amici non le hanno mai perdonato. E capirà che si può cambiare la propria vita ogni giorno provando a essere diversi pur rimanendo sempre se stessi.
Cosa Penso:
Dovevo scegliere un libro con una storia d’amore per partecipare ad una sfida di lettura, ho scelto questo perché l’avevo già adocchiato da un po’ sul sito della Piemme e quando mi è capitato tra le mani, ho subito iniziato a leggerlo.
La storia ruota intorno a Jenny, una giovane donna in carriera che, prima di partire per una viaggio di lavoro, viene lasciata dal suo fidanzato. Jenny è devastata, non si aspettava di certo di essere mollata visto che dopo quel viaggio sarebbero dovuti andare alle terme. Arrivata a Seattle si fa forza e partecipa alla conferenza, ma il fato vuole che Jenny venga scambiata per una certa Jessy Morgan che doveva partecipare ad una rimpatriata di scuola. Jenny non riesce a spiegare l’equivoco e si spaccia per Jessy conoscendo un gruppetto di amici molto affiatato, cosa del tutto nuova per lei, visto il suo passato ad accudire una madre sempre ubriaca. Jenny trova così conforto tra le braccia di questi amici, conosce il bellissimo Fish, da sempre innamorato di Jessy, ma una rivelazione manderà in frantumi tutto ciò rivelando segreti della vera Jessy che dovevano rimanere nascosti. Riuscirà Jenny a dire la verità e ad andare avanti con la sua vita adesso che tutto è messo in discussione? Fish la perdonerà?
Questa lettura è stata una buona scelta, sono stata subito catapultata nella storia e non riuscivo più a smettere di leggere. La scrittura dell’autrice è semplice e scorrevole e quello che mi è piaciuto di più è stato il personaggio di Jenny. La separazione dal suo ragazzo ha messo tutto il suo mondo in discussione e alla fine trova la forza e la tenacia per trovare la sua vera strada, la vera se stessa!
Consiglio questo libro, perché non è solo una storia d’amore, è una storia di amicizia e della ricerca di se stessi. Davvero una bella lettura ^_^
Nessun commento:
Posta un commento