16 aprile 2014

Recensione: Cosa indossare al primo appuntamento di Trisha Ashley



Titolo: Cosa indossare al primo appuntamento
Autore: Trisha Ashley
Prezzo: € 9,90
Pagine: 413
Editore: Newton Compton


Trama:

Tansy sognava un bellissimo futuro insieme a Justin. Ma quando un'inaspettata rivelazione la mette di fronte all'amara verità sull'uomo che ama, decide di lasciare subito Londra e tornare nel piccolo paese di Sticklepond. Le dolci attenzioni della premurosa zia Nan e l'amicizia di Bella sono un balsamo per le sue pene d'amore. Con un entusiasmo che non pensava più di avere, Tansy si lancia addirittura nella realizzazione di un progetto a lungo desiderato. Nasce così "Le Scarpette di Cenerentola", un negozio di scarpe davvero molto particolare. Tansy offre infatti alle future spose una vasta scelta di modelli selezionati con estrema cura: sandali vintage disegnati da Manolo Blahnik, stivaletti di Pucci degli anni Settanta, décolleté di Chanel e splendide francesine di Dior. Tansy è orgogliosa del successo della sua nuova attività. Se solo la sua vita sentimentale la rendesse altrettanto soddisfatta! E invece il principe azzurro è ancora latitante. Un giorno, a rompere la monotonia delle sue giornate, arriva Ivo Hawksley, un attore che ha comprato una casa proprio accanto alle "Scarpette di Cenerentola". L'uomo però, schivo e riservato, mal sopporta Tansy, il negozio e le donne che ogni giorno lo affollano disturbando la sua quiete. Ma il passato di Ivo nasconde un segreto. Un segreto che potrebbe legarlo a Tansy molto più di quanto entrambi avrebbero mai immaginato...



Cosa Penso:


Cercavo un libro che iniziasse con una lettera compresa tra A ed M per partecipare ad una reading challenge, così ho acceso il mio kindle e ho visto un po’ cosa c’era dentro. Visto che lo riempio di libri per tenere sempre qualcosa da leggere nei momenti di crisi, pensavo di non trovare problemi nel cercare qualcosa che facesse al caso mio. Non l’avessi mai pensato,  c’è davvero di tutto nel mio kindle ma niente che in quel momento mi interessasse o che avesse come iniziale quelle che vi ho detto. Finchè…. La luce in fondo al tunnel (come sono melodrammatica XD), ho visto questo titolo e mi sono riletta la trama, sembrava carino, ma non ho mai avuto un buon rapporto con i libri Newton Compton. Uno mi ha annoiata, uno non mi era piaciuto granchè, però c’era qualcosa che mi ha indotto ad iniziarlo, una forza invisibile che mi ha ordinato di catapultarmi tra le Scarpette di Cenerentola.

Ammetto che i primi 2 capitoli non mi hanno fatto capire molto, ma non mi sono lasciata demoralizzare  e ho continuato, da lì nessuno mi ha più vista o sentita fino alla fine del libro XD La nostra protagonista si chiama Tansy, un tipo stravagante che si veste come Helena Boham Carter, designa e scrive libri per bambini e fa la modella di scarpe. Tansy ha un fidanzato a Londra ma, dopo una devastante scoperta lo molla e ritorna al suo paesino d’origine, Sticklepond. Ma Justin non si scoraggia e, per tutto il libro, tenta in tutti i modi di riprendersi la fidanzata, ma Tansy ha chiuso con lui e no vuole più avere nulla a che fare con le storie d’amore. Tornata a casa realizza il suo sogno, apre un negozio di scarpe da sposa, Le Scarpette di Cenerentola, il paradiso per tutte le future spose. Nel frattempo un famoso attore si trasferisce vicino al negozio e non fa altro che tormentare Tansy per il troppo rumore, ma Ivo, il nostro bell’attore, non è uno sconosciuto per Tansy. Riusciranno a trovare l’armonia???

Ho davvero adorato tutto il libro, anzi mi manca addirittura, avrei voluto non finisse mai. L’autrice ha scritto con semplicità e humor una storia che entra nel cuore e nella quale la lettrice si sente vicino ai protagonisti. Io per esempio avrei combinato davvero un gran bel casino, quando Tansy ha lasciato Justin, non sapete come mi sentivo, lo avrei ucciso per lei e anche altri personaggi che sicuramente capirete leggendo :P
Lo consiglio davvero a tutte le lettrici accanite di romanzi rosa, qui c’è tutto quello che state cercando, una bella storia, humor, un pizzico di melodramma e il lieto fine che speriamo sempre. Leggetelo se non l’avete già fatto, davvero non ve ne pentirete ;)

Nessun commento:

Posta un commento