Titolo: Cura miracolosa per un'inguaribile romantica
Autore: Townley Gemma
Prezzo: € 9,90
Pagina: 320
Editore: Giunti Editore
Trama:
Se sei in cerca del vero amore, è troppo chiedere magia, fuochi d'artificio e un fascinoso cavaliere in uno sfavillante completo Armani? Pare proprio di sì, visto che la trentenne Kate Hetherington non è riuscita a trovare uno straccio di fidanzato in tutta Londra. I suoi migliori amici Sally e Tom (decisamente più pragmatici) la prendono in giro per il suo romanticismo senza speranza, ma Kate non ha dubbi: vuole vivere una vita da favola. Dopo essersi imbattuta in un vecchio volume dal titolo "Manuale per inguaribili romantiche", Kate decide di metterne in pratica i consigli. E come per magia incontra Joe Rogers, un attore americano da far girare la testa: finalmente l'uomo perfetto! Ma Sally e Tom sembrano tutt'altro che entusiasti: sono solo invidiosi, o forse sanno qualcosa sull'amore che non è riportato in nessun manuale?
Cosa penso:
Grazie alla segnalazione di Elisa su Ignis Fatuus, ho scoperto dell’esistenza della sorella di Sophie Kinsella (che io amo alla follia), il suo nome è Gemma Townley. Il libro di cui vi parlo è l’ultimo edito dalla Giunti e si intitola “Cura miracolosa per un'inguaribile romantica”, con un titolo così come potevo non leggerlo XD.
La storia ruota intorno a 3 grandi amici, Kate, Sal e Tom e alle loro vite amorose. Sal, sposata con Ed dedito al lavoro, per questo non molto presente in casa; Tom, un dottore con una passato familiare non proprio idilliaco; e poi c’è Kate, la vera protagonista della storia, arredatrice di interni in un programma stile Extream Makeover, che, alla soglia dei 30 anni, è angosciata dalla sua situazione sentimentale. Vorrebbe l’uomo perfetto, dolce, sensibile, bello e che l’ami alla follia, ma non sono degli standard un po’ troppo elevati????? Così Kate decide di affidarsi ad un manuale che sembra fatto a posta per lei.
Da qui in poi metterà, molto scrupolosamente, in atto le parole del libro e Joe, lo stupendo attore Americano in cerca di fortuna, sembra essere il suo uomo ideale. Ma sarà veramente lui il vero amore??? O sarà qualcuno che lei non si sarebbe mai aspettata???
Dico la verità il libro mi è piaciuto, non hai livelli della sorella, ma è una bella lettura per scaricare lo stress post esame (ogni riferimento è puramente casuale :P). Forse un po’ noioso per 2/3 capitoli, ma comunque posso dire di essere soddisfatta di questa lettura, mi è piaciuta molto l’idea dell’arredatrice d’interni in un programma televisivo, sinceramente non ci avevo mai pensato, ma la Townley si ed è stato un colpo di genio per il libro, se poi ci mettiamo il fatto che è una INGUARIBILE ROMANTICA, il mix è perfetto. I personaggi sono ben definiti, dà spazio a tutti cambiando ogni tanto punto di vista, cosa che devo dire è stata fatta molto bene. Possiamo sapere cosa pensano Kate, Sal, Tom, persino la spregevole Penny Pennington, odiosa Vip con cui, purtroppo, Kate deve aver a che fare. E’ scritto abbastanza bene, a parte quei 2/3 capitoli che ho trovato noiosi, posso dire che se continua così la Townley diventerà famosa come la sorella, lo spero perché è molto promettente.
In conclusione lo consiglio alle INGUARIBILI ROMANTICHE, alla fine del libro, vi assicuro, sarete totalmente soddisfatte delle scelte dei vari personaggi e della loro crescita interiore, per lo meno io lo sono.
Fatemi sapere cosa ne pensate. Lo avete già letto??? Pensate di leggerlo????
Dopo la segnalazione di Elisa anche a me é venuta voglia di leggerlo :)
RispondiElimina