One the Road
Jack Kerouac
Oggi parliamo di libri e cinema. Tra le varie trasposizioni cinematografiche oggi spicca quella del romanzo di Kerouac On the Road (Sulla trada), qui sotto la trama:
Titolo: Sulla strada
Autore: Kerouac Jack
Prezzo: € 9,50
Pagine: 406
Editore: Mondadori
Trama
Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell'Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l'Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall'amico, che torna negli Stati Uniti.
Il film
Un libro profondo che diventa difficile da interpretare per i giovani attori a cui il regista Walter Salles ( I diari della motocicletta) ha affidato l'arduo compito. Sal Paradise è interpretato da Sam Riley (Control), mentre il ruolo di Dean Moriarty è affidato a Garrett Hedlund (Tron Legacy). Un altro nome spicca tra i giovani attori ed è quell odi Kristen Stewart (Twilight, Speack) che interpreta il ruolo di Marylou, 16enne appena sposata con Dean, e dice:
<<Con "On The Road" un film in cui interpreto Marylou, ho vissuto un'esperienza interessante.Ho esplorato la libertà di vivere 'on the road' mentalmente e fisicamente. E' questo ciò di cui parlo, questa è la magia della recitazione.>> (Vogue Italia 2011)
Ma spiccano anche altri nome importanti, come ad esempio Viggo Mortensen (Il signore degli anelli) e Kirsten Dunst (Melancholia) e molti altri....
Ecco il trailer italiano del film:
Cosa ne dite? Penso ci siano i presupposti per un bel film :D Cosa vi aspettate?
Nessun commento:
Posta un commento